DOUGLAS & SMASHBOX TORNANO INSIEME COME OFFICIAL MAKE-UP PARTNER DI CASA SANREMO

È ufficialmente iniziato il countdown per l’evento musicale più importante della cultura musicale italiana: ancora pochi giorni e si accenderanno i riflettori e tutti gli occhi saranno puntati sulla 70esima edizione del festival di Sanremo che quest’anno vedrà tornare protagonisti insieme Douglas e Smashbox.
Durante tutta la durata del festival, Douglas, leader del settore beauty luxury, torna a essere partner ufficiale di Casa Sanremo, che si trasformerà nella “make-up destination” dove le beauty specialist delle Profumerie Douglas saranno a disposizione per realizzare look firmati Smashbox.
Sanremo è il palcoscenico perfetto per esprimere il DNA di Smashbox, grazie alla sua expertise nata negli studi fotografici di Los Angeles: i leggendari Smashbox Studios.
Garanzia di make-up a lunga durata e di un trucco impeccabile anche dopo molte ore sotto i riflettori e i flash, Smashbox, distribuito in esclusiva da Douglas, sarà make-up brand ufficiale dei look di una delle protagoniste femminili al suo debutto sul palco dell’Ariston: Elettra Lamborghini.
Tutti i look di Elettra Lamborghini saranno studiati e realizzati dalla make-up artist Stephanie Glitter, player del fashion system milanese con un background di importanti collaborazioni con celebrities e brands a livello internazionale.
Grazie alla sua professionalità, alla passione per la fotografia e alla vicinanza con il mondo della moda, Francesco Mammone in arte Stephanie Glitter sarà Sanremo nel ruolo di Beauty Director di Elettra per tutti i look realizzati in esclusiva con Smashbox.
Oltre a questa collaborazione speciale all’interno di Casa Sanremo, Douglas e Smashbox avranno a disposizione due aree make-up: una riservata ad artisti, conduttori, influencer e addetti ai lavori che transiteranno nell’area Dream Space; la seconda, invece, aperta agli ospiti che visiteranno il Palafiori, a cui verrà offerto, oltre alla possibilità di realizzare un flash make-up, un coupon con l’invito a visitare la Profumeria Douglas di Sanremo (in Corso Matteotti 160), completamente rinnovata per l’occasione, per ritirare un omaggio dedicato.
Sarà una settimana ricca di appuntamenti e sono tantissimi i make-up look che Douglas e Smashbox realizzeranno per influencer e celebrities durante tutta la durata di Sanremo.


Per seguire tutto quello che accadrà durante il festival e scoprire i look realizzati basterà seguire i profili Instagram di @Smashboxitaly e @DouglasItalia che racconteranno tutto in tempo reale.


MAKE-UP TIPS BY SMASHBOX PER REALIZZARE IL PERFETTO LOOK DA RED CARPET:


• Scegliere bene il fondotinta
Non basta sceglierlo secondo il tono della pelle, ma bisogna tenere conto anche del sottotono: con un sottotono sbagliato, infatti, si può andare incontro a veri “make-up disaster” che con la rifrazione della luce, sia calda che fredda, può mettere in risalto i difetti della pelle. Tutti i fondotinta Smashbox sono testati in Flashbox, il laboratorio luce che può permettere di verificare la resa del fondotinta sotto le luci dirette, per un look perfetto in ogni occasione.
• Applicare il primer
Applicando il primer prima del make-up ci si assicura una performance migliore, grazie alla sua proprietà di levigare la texture della pelle per ottenere un effetto liscio e compatto. Il primer uniforma il tono dell’incarnato, evitando l’effetto “flashback” – o il cosiddetto effetto fantasma – che rischia di mettere in risalto il pigmento bianco, creando delle macchie sul viso.
Per questo è meglio scegliere un primer senza questo pigmento, come Smashbox PHOTO FINISH EVEN SKINTONE PRIMER o Smashbox PHOTO FINISH REDUCE REDNESS PRIMER.
• Non esagerare con le polveri
Per fissare il make-up, è sufficiente applicare poca cipria con un pennello a setole morbide come Smashbox ANGLED POWDER BRUSH, indispensabile su qualsiasi set!


• Concentrarsi sulle labbra
Per chi non ha molto tempo, il segreto è creare una base uniforme con primer e fondotinta e poi concentrarsi sulle labbra per un look estremamente bold che catturi l’attenzione. Basterà applicare i nuovi Smashbox ALWAYS ON CREAM TO MATTE LIPSTICK con una passata veloce e precisa, per labbra senza sbavature e dal colore intenso che durerà fino a 12 ore. La nuova collezione, che verrà presentata in anteprima durante la settimana del Festival, è composta da 15 nuove shades che si applicano facilmente e si fissano rapidamente trasformandosi in una vellutata texture matte a lunga tenuta ma allo stesso tempo idratante. I nuovi rossetti saranno disponibili dal 7 Febbraio in esclusiva in tutte le Profumerie Douglas e online su http://www.douglas.it e http://www.smashbox.it.


• Rinfrescare il primer
Anche durante una serata importante la pelle può diventare lucida: è sufficiente applicare Smashbox PHOTO FINISH OIL AND SHINE CONTROL PRIMER con effetto opacizzante. Per minimizzare la grana della pelle, invece, il giusto alleato è Smashbox PHOTO FINISH FOUNDATION PRIMER PORE MINIMIZING PRIMER.


• Scattarsi un selfie
Per verificare il risultato del make-up, non esiste prova migliore di un selfie! Scattati un selfie e condividilo taggando @Smashboxitaly e @DouglasItalia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...