IMETEC E BELLISSIMA LE PUNTE DI DIAMANTE DEL GRUPPO TENACTA

Il Gruppo Tenacta guarda al futuro

Innovazione tecnologica, rigorosamente Made in Italy, design da oltre 40 anni anni migliorano la vita quotidiana delle persone.

Imetec e Bellissima sono le punte di diamante del Gruppo Tenacta: i costanti investimenti nell’innovazione tecnologica, nel marketing e nella comunicazione consentono a questi brand di occupare posizioni di rilevo nei rispettivi mercati, in Italia e all’estero.

Presente a livello internazionale con proprie filiali e partner locali in molti paesi in Europa, Sud America e nel Far East, il Gruppo Tenacta è un polo industriale italiano con oltre 350 dipendenti in tutto il mondo, al quale fanno capo brand leader accomunati da un’unica missione: sviluppare innovazioni tecnologiche e di design per migliorare la qualità della vita delle persone. E proprio la Persona è il fulcro di ogni progetto di Tenacta Group, intorno alla quale sono state delineate tre aree strategiche di riferimento: Home, Beauty e Wellness. Attraverso Piccoli Elettrodomestici, Strumenti per la Bellezza e per il Benessere del Corpo, il Gruppo Tenacta risponde anche ai bisogni emergenti di consumatori sempre più evoluti ed esigenti.

 

La nuova visione di Imetec

Tradizione e innovazione sono da sempre i valori cardine del Gruppo Tenacta che, uniti alla continua ricerca tecnologica, ne caratterizzano la realtà aziendale e la produzione.

Forte della sua storia e dei successi raggiunti nel corso degli anni, Imetec, marchio famigliare italiano, torna a ribadire con forza la sua identità con il nuovo pay off “l’Italia delle idee”: il brand, riconosciuto e amato dai consumatori grazie alle sue tante, piccole e grandi idee frutto della migliore inventiva italiana, fornisce da sempre soluzioni tanto semplici quanto efficaci per risolvere i problemi di ogni giorno e rendere la vita delle persone più semplice e piacevole.

Con il nuovo pay off, Imetec sottolinea quindi l’importanza del suo DNA tutto italiano fatto di altissima competenza e qualità, tecnologie innovative e design esclusivo. I pilastri della nuova strategia del brand sono tre:

– Costante ricerca e sviluppo interna, coadiuvata dalla collaborazione di Partner Tecnologici e Università Italiane, per garantire una continua innovazione tecnologica e di assoluta avanguardia sul fronte della sicurezza, delle prestazioni e di tutte le componenti del prodotto;

– Impianti produttivi d’avanguardia 4.0 per la produzione di prodotti di fascia alta della famiglia di Scaldasonno completamente Made in Italy, sviluppati e progettati da un team di progettazione tutto italiano;

– Forte attenzione al consumatore supportata da investimenti di marketing per conoscere il consumatore e costruire una leadership di marca nei mercati strategici

La sua nuova visione punta a rispondere anche alle esigenze di un pubblico più giovane e di consumatori consapevoli, costantemente divisi tra tante attività diverse, una routine frenetica e poco tempo a disposizione, alla ricerca di soluzioni semplici e pratiche per rendere più facile e gradevole la vita di ogni giorno.

La nuova visione di Bellissima

Il Gruppo Tenacta presidia il mondo Beauty attraverso il brand Bellissima Italia: con il suo lancio nel 2005, prende vita un progetto internazionale dedicato allo styling dei capelli ed alla bellezza e cura di ogni donna, per portare nel mondo lo stile e l’eleganza tipicamente italiani. In questi anni Bellissima è diventata leader in Italia in diverse categorie dell’Hair&Beauty Care.

La mission di Bellissima è, da sempre, quella di portare a casa delle donne strumenti specifici e di efficacia professionale, per esprimere in totale libertà il proprio fascino e sentirsi sempre bellissima, con gesti semplici. Perché ogni donna è diversa da ogni altra e la sua vera bellezza risiede proprio nelle sue differenze, nelle sue specificità.

Il nuovo concept di comunicazione “Fai di testa tua, Be your own influencer” sottolinea l’attenzione che il brand rivolge da sempre alle proprie consumatrici, con un invito a sentirsi più che mai libere di esprimere la bellezza in modo autentico e assolutamente personale: la beauty routine si trasforma in un gioco affascinante, ironico e memorabile, che si serve del linguaggio social per affermare l’unicità di ogni donna. Ed ecco che il look cambia e si reinventa, mosso semplicemente dall’istinto e dall’ispirazione.

La costante ricerca di tecnologie innovative, le prestazioni altamente professionali e la semplicità di utilizzo, accompagnati ad un gusto tutto italiano per il design elegante e distintivo, rendono i prodotti Bellissima amati e desiderati dalle consumatrici di tutto il mondo.

La gamma completa che vede il suo core nell’haircare, risponde a molteplici esigenze legate ad un unico, grande obiettivo che accomuna tutte le donne: prendersi cura di sé per realizzare il proprio e personale progetto di bellezza.

La storia del Gruppo Tenacta

Nonostante sia stato creato solo nel 2017, il Gruppo Tenacta ha una storia più lunga che si lega in modo indissolubile con quella di Imetec, fondato nel 1973. Questo storico brand italiano, che nel corso degli anni è riuscito a entrare nelle case degli italiani diventando un fedele compagno per la vita di tutti i giorni, si afferma sul mercato come azienda produttrice di apparecchi per il riscaldamento del letto. Il suo ingresso sul mercato avviene con Scaldasonno, un prodotto che ha rivoluzionato completamente i consumi ed i bisogni di diverse generazioni, dando il suo nome ad un’intera categoria.

Dopo il successo di Scaldasonno Imetec amplia la sua gamma prodotti nel 1985, allargando la sua produzione al mondo dei piccoli elettrodomestici: nascono così i primi strumenti per la cura dei capelli, gli apparecchi per la cucina, per la pulizia della casa, per lo stiro. Innovazione, tecnologia, qualità ed un design estremamente semplice rendono questi prodotti delle icone, e contribuiscono a incoronare Imetec leader in Italia del piccolo elettrodomestico.

A partire dal 1993 l’azienda avvia un percorso di internazionalizzazione e di espansione oltre i confini nazionali sancito dalla creazione della prima filiale estera Imetec UK prima, e dall’acquisizione dello storico brand leader in UK nella categoria degli scaldaletto Dreamland nel 2002.

Nel 2005 prende vita una nuova strategia focalizzata sul settore beauty, un progetto internazionale mirato allo sviluppo e diffusione di innovativi strumenti hair&beauty care per valorizzare la bellezza della donna a 360°. Nasce il brand Bellissima: una gamma completa di strumenti che uniscono performance e tecnologia, al fine di portare nel mondo lo stile e l’eleganza italiani.

Il Gruppo ad oggi si compone di tre divisioni: Beauty, una gamma completa di strumenti per valorizzare la bellezza di ogni donna, Home, dedicata ai piccoli elettrodomestici che rendono più facile la routine quotidiana, e Wellness, una linea di prodotti che mette al primo posto il benessere della persona.

Nel 2010 il processo di internazionalizzazione si completa con l’acquisizione di Aspen in Argentina, società leader nel settore medicale che pone le basi per lo sviluppo del Gruppo anche in Sud America.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...