Laurent Mazzone Parfums svela LINEAM, un Extrait de Parfum che conquista come una dolce tentazione. Una fragranza che si lascia assaporare con l’olfatto come un piacere proibito, catturando i sensi con la sua scia irresistibile.

Lineam non si indossa: si vive. È una fragranza che brucia lentamente, come una fiamma interiore, lasciando dietro di sé un’impronta indelebile di eleganza gourmand. Una scia audace e luminosa, velata di spensieratezza, che avvolge i sensi in un’atmosfera di festa seducente. Linéam è un’ode all’innocenza perduta e al desiderio che la risveglia, un tributo alla purezza delle emozioni primordiali, quelle che vibrano sotto pelle e non si dimenticano mai.
Il profumo si apre con la dolcezza opulenta della frutta candita, accarezzata da un accordo di popcorn che gioca tra innocenza e provocazione. Il rum, intenso e liquoroso, vibra come un ricordo proibito, elevando la composizione con un tocco audace e avvolgente. La vaniglia, pura e sensuale, si distende come un drappo di velluto sulla pelle, mentre la mirra e il benzoino del Siam scolpiscono una scia calda, resinosa, profondamente evocativa.
Un flacone dorato come una delizia da assaporare
Per la prima volta l’iconico flacone rettangolare di Laurent Mazzone si veste d’oro.
Una tonalità preziosa e golosa, dal fascino irresistibile, che richiama la doratura burrosa del popcorn caramellato e il riflesso ambrato del rum. Il tappo dorato completa l’opera, sigillando in un gesto la promessa di un piacere prezioso e raffinato.
LINEAM
ORIENTALE GOURMAND
Testa
Frutta candita, Pralina, Bergamotto, accordo Rhum
Cuore
Accordo di popcorn, Mirra
Fondo
Vaniglia Bourbon, Resinoide di Benzoino del Siam, Muschio
Un gioco goloso di contrasti, firmato dal profumiere Serge de Oliveira di Robertet.
Il croccante del popcorn incontra la carezza calda del rum, intrecciandosi alla dolcezza vellutata della vaniglia e alla profondità resinosa del benzoino.

Extrait de Parfum 100ml – 195 €
Disponibile in Italia nelle profumerie artistiche concessionarie esclusive.
Laurent Mazzone
Misterioso, raffinato e audace. Laurent Mazzone è l’incarnazione del creatore poliedrico e del cool-hunter di successo. La sua personalità ricercata ed elegante rappresenta l’ispirazione di un mondo dove la ricerca stilistica approda in creazioni sempre uniche e dal forte potere emozionale. “Quando mi sono immerso in questa avventura emozionante e affascinante che è il mondo della moda, il profumo mi va sembrava già un must che andava ben oltre il semplice ruolo di un accessorio. La sua scia disegna i contorni di una figura enigmatica. Sublima e gioca con i materiali, l’alpaca più elegante, le sete più voluttuose, il mohair più da accarezzare delicatamente, la gabardina più calda… lo ridefinisco il nero. Mi piace il buio per il suo mistero, la sua sfrontatezza, la sua aura, la sua raffinatezza. Mi piacciono le linee pulite dalle curve sottolineate, i tagli audaci, le asimmetrie sorprendenti. Perciò ho voluto esprimere la mia passione attraverso una linea di profumi che mi assomigliasse, che evoca il mio attaccamento alle materie prime nobili, ai profili sottili. Ho incontrato i compositori delle fragranze che ammiro e le cui creazioni mi riempiono di stupore ed emozioni. Le loro scritture olfattive mi seducono, autentiche, raffinate, diverse, uniche…Ho lasciato che mi sorprendessero con le mie stesse parole, lascio che mi conducano verso i profumi senza tempo che ho sognato… ” – Laurent Mazzone.
Instagram: @laurentmazzoneparfums.italy