BEIERSDORF: STEFAN KLEIN É IL NUOVO CEO PER IL SUD EUROPA

Beiersdorf, azienda leader nel settore della cura della pelle, nomina Stefan Klein nuovo Chief Financial OfficerSouthern Europe. Una decisione strategica che rafforza la leadership aziendale e valorizza l’ampia esperienza maturata da Klein in quasi vent’anni di carriera all’interno dell’azienda. 

In Beiersdorf dal 2006, Klein ha assunto incarichi di crescente responsabilità nelle aree finanziarie e operative dell’azienda, dalcontrollo di gestione e supply chain fino a produzione e marketing, diventando una figura di riferimento all’interno del gruppo. Nel 2016 è stato nominato Finance Manager per Regno Unito e Irlanda, per poi assumere nel 2019 il ruolo di Head of Sales & Marketing Controlling. Nel 2021, poi, ha ricoperto la posizione di Director Commercial Controlling per Europa e Nord America e nel 2023 ha assunto la direzione delle attività finanziarie globali del brand NIVEA e quelle della regione del Nord Est Asiatico, una delle aree strategiche per l’azienda. 

Grazie a quasi venti anni di esperienza in Beiersdorf, Stefan Klein ha acquisito una profonda conoscenza delle operazioni aziendali e ha contribuito in modo significativo alla crescita e al successo dell’azienda a livello globale e nei vari mercati di riferimento. 

In qualità di nuovo CFO di Beiersdorf Southern Europe, Klein avrà la responsabilità di definire le strategie finanziare e supportare le operazioni aziendali nei mercati del Sud Europa, con l’obiettivo di sostenere la crescita e consolidare il posizionamento aziendale. 

“È per me un grande onore ricevere questo incarico e continuare a contribuire alla crescita di Beiersdorf, di cui faccio parte da quasi vent’anni. Si tratta di una sfida entusiasmante e di un’opportunità per mettere a frutto l’esperienza maturata a livello internazionale”, commenta Stefan Klein. 

Beiersdorf AG

Da oltre 140 anni Beiersdorf è sinonimo di prodotti innovativi per la cura della pelle e ricerca pionieristica sulla pelle. L’azienda con sede ad Amburgo, in Germania, impiega più di 22.000 persone in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2024 Beiersdorf ha generato un fatturato di 9,9 miliardi di euro e un risultato operativo (EBIT al netto dei fattori speciali) pari a 1,4 miliardi di euro. I marchi leader internazionali come NIVEA (il marchio di cura della pelle n. 1 al mondo*), Eucerin, La Prairie e Hansaplast sono apprezzati ogni giorno da milioni di persone in tutto il mondo. I marchi più noti come Aquaphor, Coppertone e Chantecaillecompletano l’ampio portafoglio nel segmento Consumer. Attraverso la sua controllata tesa SE, Beiersdorf è un produttore leader a livello mondiale di nastri adesivi tecnici e fornisce soluzioni autoadesive per l’industria, l’artigianato e i consumatori. Guidata dallo scopo ‘Care Beyond Skin’, Beiersdorf persegue un ambizioso programma di sostenibilità con l’obiettivo di raggiungere le emissioni Net Zero entro il 2045 e mira a promuovere una società più inclusiva.

* Fonte: Euromonitor International Limited; NIVEA per marchio ombrello nelle categorie Cura del corpo, Cura del viso e Cura delle mani; in termini di valore al dettaglio, 2023.

Lascia un commento