ORIBE: GOLDEN THREADS, MOMENTI CONDIVISI

Nella stagione delle festività, regala la bellezza con la limited edition di Oribe: quattro cofanetti creati in collaborazione con l’artista danese Kustaa Saksi.

Le collaborazioni annuali di Oribe per le festività nascono da un profondo rispetto per l’arte e la creatività.

Queste partnership coinvolgono artigiani, creatori e maestri provenienti da discipline e paesi diversi, invitandoci a scoprire i loro mondi unici.

In questa stagione di festività, la celebrazione dell’arte e del talento artistico di Oribe prende vita grazie alla collaborazione con l’artista multidisciplinare finlandese Kustaa Saksi.

Con base ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, Kustaa Saksi è specializzato nella narrazione grafica attraverso patterns, arte tessile e installazioni. Le sue opere sono permeate da visioni della natura osservate dal confine astratto della percezione.

Il design realizzato da Saksi per i quattro cofanetti in edizione limitata di Oribe, intitolati “Golden Threads”, è un capolavoro intrecciato che si ispira all’iconico motivo nero e crema della Gold Lust Collection, la linea più venduta del brand e all’emblema della Dea Oribe, in particolare la rappresentazione dei suoi fluenti capelli dorati.

Questo filo conduttore comune si intreccia in tutti i cofanetti regalo frutto della collaborazione, che si impreziosiscono di sontuose sovrapposizioni di fogli oro, print complesse e rilievi elaborati per esprimere lo spirito di generosità della stagione.

Il packaging realizzato su misura è un’aggiunta elegante e senza tempo all’heritage di Oribe nelle collezioni natalizie guidate da artisti, una tradizione che il brand porta avanti dal 2018.

Lascia un commento