PETTENON COSMETICS: PROTAGONISTA AL COSMOPROF 2025

I brand del gruppo protagonisti con hair show, novità di prodotto e un anniversario importante da celebrare.

Pettenon Cosmetics S.p.A. S.B., leader internazionale nel settore della cura professionale dei capelli, è stata tra i protagonisti della 56° edizione diCosmoprof Worldwide Bologna 2025, appuntamento di riferimento per l’industria cosmetica globale. La manifestazione ha accolto oltre 250.000 operatori del settore, registrando la partecipazione di più di 3.000 aziende provenienti da 65 paesi, in rappresentanza di oltre 10.000 brand, con una crescita del 35% degli espositori rispetto alle edizioni precedenti. Un’edizione da record che ribadisce il ruolo strategico del Cosmoprof come vetrina internazionale e sottolinea come il comparto cosmetico sia sempre più trainante per l’economia del Made in Italy.

In questo contesto di grande visibilità, Pettenon Cosmetics ha presentato la sua offerta multi-brande i servizi Private Label, unendo innovazione, qualità e sostenibilità.

L’azienda, che si pone come ambasciatore nel mondo del Made in Italy per la cosmetica professionale, è guidata da una visione di bellezza autentica e consapevole, e porta avanti, da oltre 75 anni, una cultura aziendale che unisce tradizione e innovazione, etica e qualità. Con un’offerta professionale tailor-made, accessibile e interamente Made in Italy, il Gruppo interpreta con sensibilità le evoluzioni del mercato, con un’attenzione costante al consumatore, promuovendo un approccio sostenibile e inclusivo capace di ispirare persone, comunità e ambiente.

Fanola

Dinamico, smart e globale, Fanola è un trendsetter, con focus su innovazione, versatilità e inclusività, offre prodotti per ogni tipo di capello, ispirando sia professionisti che consumatori. La sua identità ruota attorno a COLORE, CREATIVITÀ e CONDIVISIONE, creando un forte legame con la community. Quest’anno il brand festeggia 20 anni e per l’occasione ha presentato a Cosmoprof la nuova campagna e la collaborazione esclusiva con l’illustratore e art director Antonio Colomboni, che ha realizzato una limited edition dal design speciale per rendere omaggio alla storia di Fanola.

Il cuore di questa edizione speciale è l’Anniversary Kit, che include il celebre Wonder No Yellow Shampoo con un design esclusivo e vivace, e introduce il Wonder Hair Mist, uno spray protettivo profumato che protegge tutti i tipi di capelli dagli agenti atmosferici e inquinanti.

Il colore non è solo una tecnica, ma un linguaggio, un’espressione, un’evoluzione, un concetto che ha preso vita nell’esclusivo party che il brand ha realizzato al DUMBO di Bologna per i propri clienti e partner per celebrare insieme questo importante anniversario. Una serata unica ed esclusiva che ha raccontato il DNA di Fanola, esaltando il nuovo payoff del brand: “sHAIRing Creativity” in un festeggiamento glamour e coinvolgente.

Alter Ego Italy

Alter Ego Italy brand di eccellenza nell’haircare professionale dal 1988, offre prodotti innovativi e performanti, apprezzati a livello internazionale. Dedicato agli hairstylist, combina alta tecnologia e ingredienti di origine naturale, riflettendo una filosofia sostenibile. Con un’esperienza consolidata, aiuta i professionisti a valorizzare la personalità dei clienti, esaltandone la bellezza in tutte le sue sfumature.

Il brand ha presentato i look esclusivi ispirati alle creazioni degli hairstylist Alter Ego Italy in occasione della Milano Fashion Week e ha confermato il suo ruolo da protagonista dell’hair care sul prestigioso palcoscenico di Cosmoprof On Hair,portando in scena un concetto di bellezza autentico e innovativo. Gli Zoih, il team di direzione artistica di Alter Ego Italy, ha trasformato il palco in un vero e proprio laboratorio di stile, dando vita a spettacolarihair look live su 7 modelle, svelando le infinite sfumature della bellezza femminile, esaltando i prodotti, le tecniche e l’essenza del brand.

Nevitaly

Specializzato nell’innovazione naturale applicata alla cura professionale dei capelli, dalle radici alle punte,NEVITALY ha come valore centrale la cura olistica del capello e della cute. Il brand propone una gamma completa di prodotti, fondendo innovazione e natura, si distingue per un approccio professionale che valorizza la salute e la bellezza del capello.

A Cosmoprof, NEVITALY ha scelto di comunicare il proprio approccio olistico al benessere, offrendo ai partecipanti esperienze uniche pensate per il loro equilibrio psicofisico. Grazie alla collaborazione con Ilaria Tarallo, esperta di mindfulness, sono state organizzate sessioni con i visitatori dello stand, per favorire una maggiore consapevolezza e cura dell’IO interiore. Inoltre, un’esperta tricologa ha messo a disposizione la propria esperienza, per offrire consulenze mirate sulla salute e la cura dei capelli e della cute, per un benessere completo e globale.

Inebrya  

Con formulazioni innovative e performanti, fragranze femminili e packaging sensoriali, Inebrya offre soluzioni tecniche e trattamenti professionali per hairstylist e consumatori, trasformando la cura dei capelli in un’esperienza coinvolgente. Nato nel 1999, il brand risponde alle esigenze dei professionisti dell’haircare di tutto il mondo. Fragranze avvolgenti, texture morbide e packaging eleganti esaltano la performance dei prodotti. Ogni dettaglio unisce innovazione e seduzione, creando un rituale di bellezza unico. 

Inebrya, in occasione del Cosmprof, ha presentato lanuova gamma di prodotti Up to You, la linea professionale creata per valorizzare ogni tipo di capello, riccio o liscio, con prodotti versatili e performanti. Una gamma completa di trattamenti che nutrono, definiscono e trasformano la chioma, esaltandone la bellezza naturale. Le sue formule sono 100% vegane, senza SLES/SLS, arricchite con ingredienti di origine naturale e altamente biodegradabili. Grazie a una ricerca innovativa e professionale, Up to You non si limita a prendersi cura del capello, ma lo trasforma ed esalta, migliorandone visibilmente forza, setosità e brillantezza.

Sens.ùs

Fondato sull’eccellenza delle performance dei prodotti e sulla condivisione tra professionisti,Sens.ùs unisce competenza e sensorialità per offrire un’esperienza unica nella cura dei capelli, pensata per gli hairstylist. Con una vasta gamma di prodotti, tra cui trattamenti, tinture, styling e cura del cuoio capelluto, garantisce qualità e rispetto per l’ambiente. Made in Tuscany e pensato per valorizzare la creatività dei professionisti.

Sens.us ha presentato a Cosmoprof la nuova linea di prodotti professionali, Giulietta, una colorazione in crema permanente, formulata per garantire un coloreintenso, uniforme e duraturo. Disponibile in 93 referenze (86 nuance, 1 clear, 1 lifting booster e 5 super schiarenti), Giulietta si distingue per tonalità neutro-fredde dal fascino contemporaneo ed elegante.  Grazie all’ULTIMATE BRIGHT SYSTEM, Giulietta dona una luminosità straordinaria e valorizza ogni dettaglio. La sua formula innovativa, arricchita con estratti di verbasco e riso, intensifica la lucentezza e rinforza la fibra capillare, mentre il cumino nero offre un’azione lenitiva e protettiva. Un’esperienza di colore unica, per risultati impeccabili.

Oltre a Giulietta, Sens.ùs ha presentato gli strumenti digital a supporto delle linee del brand: l’App Sens.ùs, disponibile gratuitamente negli store iOS e Android, che semplifica il lavoro degli hairstylist in salone e crea formule colore personalizzate in modo semplice e veloce; e il Giulietta Gaming Quiz: Che Giulietta sei?, il quiz game facile e divertente, che consiglia il colore di capelli perfetto per ogni cliente in base ad un’analisi cromatica personalizzata.

Echosline 

Echosline ridefinisce la cura professionale dei capelli con un approccio innovativo alla Clean Beauty, proponendo una gamma di prodotti vegan-friendly che garantiscono performance eccellenti nel pieno rispetto dell’ambiente.  Il brand, rivolto ai professionisti dell’haircare, unisce innovazione e sostenibilità, offrendo soluzioni tecniche e trattamenti specifici.  L’obiettivo è costruire un futuro del beauty più consapevole e sostenibile.

In occasione del Cosmoprof, Echosline ha presentato la nuova collezione The Travellers.Ispirata alla semplicità e alla connessione con la natura, questa collezione è il racconto di un viaggio alla scoperta di una bellezza autentica, fatta di gesti semplici e scelte etiche che intrecciano la cura di sé con quella del pianeta. La collezione The Travellers propone look vibranti, armoniosi e versatili, ideali anche per chi affronta lunghi viaggi per esplorare il mondo. Colori intensi, riflessi luminosi e tagli contemporanei si intrecciano nei look di questa collezione: Wild Sun, Wonder Wood, Lavender Land, Sea Breath, Forest Heaven e Dark Moon.

La narrazione della collezione è proseguita attraverso la voce di due travel content creator, ospiti di Echosline in occasione del Cosmoprof. Durante l’evento The Vegan Way of Travelling, gli hairstylist del brand hanno realizzato per loro styling versatili e pratici, perfetti per chi ama viaggiare. Insieme ai creator, è stato inoltre approfondito il legame tra sostenibilità e viaggio, con esempi concreti tratti dalle loro esperienze alla scoperta delle meraviglie della natura, dimostrando come sia possibile esplorare il mondo con un approccio responsabile e attento all’ambiente.

Alama Professional 

Alama Professional trova la sua essenza più profonda nei concetti di protezione, rispetto e cura di noi stessi, degli altri e del mondo che ci circonda. Grazie a packaging sostenibili in plastica riciclata e riciclabile e a formule efficaci dalle alte percentuali di ingredienti naturali e biodegradabili, Alama offre prodotti e risultati professionali, accessibili attraverso la grande distribuzione e i canali specializzati. Con Alama Professional l’haircare si trasforma in un momento di benessere consapevole e gioioso, per ogni esigenza di cute e capelli.

Anche quest’anno, il brand ha partecipato a Cosmoprof con uno spazio dedicato al Padiglione 21 – Stand B5, distinguendosi con iniziative speciali e coinvolgenti per tutta la durata della Fiera. Oltre a sessioni personalizzate con hair stylist e con un esperto haircare che ha offerto consulenze per la cura di cute e capelli, il brand ha ospitato una special guest d’eccezione: l’illustratrice Momusso, che ha già curato le grafiche dell’evento firmato Alama lo scorso settembre durante la Milano Beauty Week. Anche in questa occasione, l’artista ha portato la sua creatività in Alama, attraverso la realizzazione di disegni sentimentali, perfetta espressione della filosofia “happy caring” del brand. Nello stand le persone hanno incontrato tutte le linee hero:Curl, una gamma completa per la cura dei capelli ricci, progettata per offrire risultati professionali anche a casa; Repair, una linea ristrutturante per capelli danneggiati e sfibrati, che ripara le lunghezze grazie alla cheratina vegetale; e la linea SOS Color & Go, una soluzione pratica, veloce ed efficace per chi desidera una colorazione immediata senza rinunciare a qualità e trattamento. Inoltre, SOS Color & Go 10 Minuti offre una copertura completa dei capelli bianchi in tempi record, garantendo un colore intenso e brillante di qualità professionale.

 

 

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