JAZEEL, REMINISCENCE, CHERIGAN E MES BISOUS : QUATTRO OMAGGI ALL’ESSENZA DEI RE E DELLE REGINE D’ORIENTE
L’oud è il cuore di una bellezza misteriosa e affascinante, un invito a riscoprire la propria unicità e potenza. Il “Legno degli Dei”, simbolo di ricchezza, potere e seduzione da secoli nella cultura degli Emirati Arabi, questo ingrediente magico trasforma ogni fragranza in un’esperienza unica e indimenticabile. Trascinando chi ne viene avvolto in un viaggio sensoriale da “Mille e Una Notte”, tra paesaggi lontani, notti stellate nel deserto e palazzi sontuosi, dove l’aria è densa di spezie, incensi e legni pregiati.
Questa nota legnosa, talvolta animale o speziata, da secoli grande protagonista della profumeria, offre un’esperienza olfattiva unica e avvolgente.
L’oud, un ingrediente prezioso ed amato dai “nasi” delle Maison di profumeria artistica per la sua intensità e ricchezza olfattiva, è capace di evocare emozioni profonde, conferendo profondità e sensualità alle fragranze, che fondendosi con la pelle di chi le indossa evolvono nel tempo svelando sfumature sempre nuove.
CHERIGAN, JAZEEL, MES BISOUS e REMINISCENCE ne hanno saputo valorizzarne l’anima sensuale e raffinata, proponendo quattro irresistibili creazioni, perfette per sentirsi avvolti da un manto di lusso e seduzione.
GHALA – JAZEEL
Parte della meravigliosa “Love Collection” di Ali Alzaabi, Ghala è una poesia d’amore mistica: l’anima dell’Oud Kalakassi unita indissolubilmente a quella della Rosa Indiana. Due ingredienti incredibilmente rari e preziosi, che che si uniscono in un piano celeste dove tutto è possibile. Due innamorati il cui legame viene sugellato dalle note di legno di Sandalo, Patchouli, vetiver e Oud indiano.
“Il mio amante mi ha chiesto: qual è la differenza tra il cielo e me? Ho risposto: la differenza, amore mio, è che quando sorridi, mi dimentico del cielo.”
Le essenze di Ambra grigia, Incenso e legno di Cedro fanno fluttuare in un viaggio nel misterioso e affascinante oriente.

BOIS ÉTOILÉ – REMINISCENCE
Il ricordo di dune di sabbia a perdita d’occhio, bruciate da un sole cocente. Una “stella legnosa”, coriacea e morbida allo stesso tempo, potente e appuntita. L’oud, esaltato dall’opulenza della rosa e dalla raffinatezza dello zafferano e del cardamomo, si fonde intensamente con l’emblematica firma ambrata di REMINISCENCE. Una fragranza speziata, dai toni legnosi e coriacei, che celebra una delle materie prime ancestrali più pregiate in profumeria.

ADHARA OUD – CHERIGAN
Una fragranza dalla potente sensualità, spiritualità e dolcezza, che esalta l’eleganza e la forza del prezioso ingrediente di cui porta il nome. La rosa assoluta e il geranio suggellano il carattere di questo fiorito legnoso arricchito dagli agrumi negli oli essenziali, le profonde note di Oud e di patchouli danzano sfumando in un fantastico accordo cuoio.
È una fragranza che invita ad “ascoltare” con tutti i sensi le materie prime, così da godere della loro travolgente bellezza.

OUD HYPNOTIQUE – MES BISOUS
Non esistono amori impossibili per chi ha coraggio. Oud Hypnotique ama prendersi rischi. A tratti sfacciato, cela un cuore romantico… Chi lo sceglie entra in un vortice di sensualità che stuzzica i sensi. Un’apertura speziata di cannella, zafferano e pepe nero, subito accompagnata dalla dolce dirompenza della rosa e del pompelmo. Per poi finire con un fondo di Oud e vaniglia che si evolve nella giornata legandosi indissolubilmente alla pelle, lasciando una scia sorprendente. Succoso, potente, inaspettato.
