OLFATTORIO BAR A PARFUMS: MILLER HARRIS PRESENTA LE NUOVE FRAGRANZE DELLA COLLEZIONE “STORIES”: STACCATO E MìNEIR

Come le pagine di un romanzo, il profumo può evocare una narrazione per chi lo indossa e per chi lo circonda. Due nuove fragranze che ampliano la linea Miller Harris Stories, ispirate a famose opere letterarie ambientate a New York e sull’isola di Skye, nelle Ebridi scozzesi, Staccato e Mìneir offrono ispirazione a chi li indossa per creare una nuova storia personale.

Staccato

Il rapporto tra riservatezza e desiderio in una grande città

Sviluppato dal naso Karine Vinchon-Spehner che trae ispirazione dall’ambientazione newyorkese di “Age of Innocence” di Edith Warton, Staccato esplora la dinamica tra riservatezza e desiderio. Intrecciando delicati profumi di rosa di Jacqqueminot e rosa secca con miele dolce e zenzero infuocato per simboleggiare l’attrazione. Note di cuoio e spezie sono state combinate per evocare il lontano bazar come indicato nel testo scelto. Un profumo di cuoio legnoso e avvincente, Staccato utilizza legno di cedro cinese e tabacco per accenni di fumo, mentre l’ambra grigia dà vita all’ambientazione di un camino tremolante, apportando una sottile modernità classica che parla del periodo del libro.

NOTE DI TESTA: Foglie di Cannella, Cardamomo Co2, Zenzero Biologico, Gemme di Garofano, Zafferano

NOTE DI CUORE: Rosa, Sambac, Gelsomino, Cuoio, Miele

NOTE DI FONDO: Tabacco, Ambra Grigia, Cade, Benzoino del Siam, Legno di Cedro

Mìneir

Intrecciando la fredda solitudine con l’esaltante libertà

Ispirata dall’isolamento e dalle battaglie interiori esplorate in Gita al Faro di Virginia Woolf, il naso Emilie Bouge ha lavorato per richiamare l’aria gelida e oscura della notte descritta nel testo. Mìneir, un profumo aromatico marino, si apre con il fresco e speziato cardamomo, combinato con la croccante salvia aromatica, menta ed eucalipto, per presentare l’esaltazione della libertà intrecciata all’isolamento in una fredda sera. Note di erba verde rendono omaggio al paesaggio dell’isola scozzese, mentre il sale marino evoca lo spruzzo dell’oceano. Note di cuore di legno di cedro e legno di cashmere aggiungono un tocco di sofisticazione unica, mentre una base di mirra e patchouli dona una nota terrosa, traducendo la solitudine sentita su un’isola come descritto dalla Sig.ra Woolf.

NOTE DI TESTA: Erba Verde, Salvia Croccante, Eucalipto, Cardamomo del Guatemala, Menta

NOTE DI CUORE: Sale Marino, Aria Fredda, Legno di Cashmere Scuro, Legno di Cedro, Fiori Bianchi

NOTE DI FONDO: Muschio, Mirra, Papiro, Patchouli, Legni Secchi

Entrambe le fragranze Staccato e Mineir si uniscono alla famiglia di Scherzo, Soufflot e Celadon condividendo il loro DNA distintivo e promettendo di affascinare i clienti di tutte le età.

Miller Harris

Perfumer London

Fondata dall’innovativa maître parfumeur Lyn Harris nel 2000, Miller Harris è una casa di profumi di lusso britannica impegnata a dare vita e colore all’arte della profumeria. Radicata nella cultura della Londra contemporanea, Miller Harris cerca ispirazione nella diversità che la città offre, trasmettendo con la sua anima più segreta. Miller Harris, quando crea una fragranza, il suo punto di partenza è la natura, scoprendo la ricchezza nella semplicità. Il marchio, fortemente protettivo nei confronti dell’ambiente, utilizza le migliori materie prime naturali, con provenienza etica e sostenibile.

OLFATTORIO 

Distributore esclusivo di Miller Harris per l’Italia

OLFATTORIO è una sfida creativa, nata a Torino nel 1981, frutto dell’incontro a Parigi tra i fondatori Giovanni Gaidano e Renata de Rossi con Jean Laporte, celebre Maître Parfumeur, il vero creatore dell’alta profumeria di nicchia.

Un percorso lungo più di 40 anni, con progetti sempre all’avanguardia in cui il protagonista assoluto è sempre un tema olfattivo naturale. Olfattorio ancora oggi, con i più promettenti esponenti della profumeria selettiva internazionale, continua il suo sapiente percorso di ricerca in universi nuovi inesplorati.
ll progetto si arricchisce nel 2003 con i Bar à Parfums.  Un successo grazie al bancone del Bar à Parfums, che permette ad ognuno di vivere la propria esperienza olfattiva. Nell’immaginario appaiono giardini fiabeschi, souk orientali, passeggiate nei boschi, sentori di note oceaniche, ricordi d’infanzia. L’esperienza continua, una volta usciti dal Bar à Parfums con i coni olfattivi che diventano un promemoria del profumo nel tempo.

Lascia un commento