NUTRIFARMA: FERRO BIS, NUOVA FORMULAZIONE CON VITAMINA C

Ferro Bis di Nutrifarma: l’integratore alimentare dalla potenziata formula a base di Ferro bisglicinato altamente biodisponibile.


Ferro Bis di Nutrifarma è venduto in Farmacia e parafarmacia in confezione da 30 capsule al costo di 17,00 €

Pensata e formulata dall’azienda AQUAVIVA di San Marino, specializzata nella produzione di integratori e supplementi nutraceutici con elevate caratteristiche di qualità, efficacia e sicurezza, Ferro bis è la rinnovata e potenziata formula a base di Ferro bisglicinato altamente biodisponibile, con Rame e capsula gastrorivestita per migliorarne l’assorbimento nel tratto intestinale. 

La nuova formulazione di Ferro bis contiene inoltre Vitamina C a dosaggio raddoppiato rispetto al fabbisogno giornaliero per migliorare l’assorbimento del ferro e Rame, elemento innovativo rispetto alla precedente formula, che risulta fondamentale nell’omeostasi del Ferro, in quanto interagisce con numerose proteine coinvolte nell’assorbimento del Ferro da parte dell’organismo.

Contiene, inoltre, L-Cisteina un amminoacido che contribuisce ad ottimizzare l’assorbimento del Ferro non emico e un pool di Vitamine del Gruppo B,coinvolte nel processo di produzione dei globuli rossi.

Ferro Bis è l’integratore indicato anche per le donne in gravidanza. 

Infatti, uno studio sulla prevenzione della carenza di ferro (ID) e dell’anemia da carenza di ferro (IDA) nelle donne in gravidanza ha evidenziato che l’assunzione di 25mg di Ferro bisglicinato al giorno, rispetto all’assunzione di 50 mg di Solfato di Ferro al giorno, determina una minor insorgenza di disturbi gastrointestinali e consente uno sviluppo del peso del feto superiore. Inoltre, la somministrazione dalla 15^ alla 37^ settimana di gestazione di ferro bisglicinato, seppur in una bassa dose di 25 mg di ferro/giorno, è risultato sufficiente per prevenire l’ID e in caso di IDA funzionale in oltre il 95% delle donne sia durante la gravidanza che nel postparto. È quindi dimostrabile il migliore assorbimento del Ferro bisglicinato rispetto al Solfato di Ferro 

Quindi, se il problema è:

  • ANEMIA SIDEROPENICA 
  • CARENZA DI FERRO 
  • MALATTIE INTESTINALI CRONICHE 
  • RIDOTTO ASSORBIMENTO DI FERRO 

l’azione di Ferro Bis è:

  • GASTROPROTEZIONE FERRO BISGLICINATO ALTA BIODISPONIBILITÀ 
  • RAME UTILE ALL’OMEOSTASI DEL FERRO 
  • VITAMINE B6-B12-ACIDO FOLICO PRODUZIONE GLOBULI ROSSI 
  • L-CISTEINA E VITAMINA C PER ASSORBIMENTO FERRO NON EMICO 

     favorendone la soluzione con:

  • TOLLERABILITÀ GASTRICA

  • ASSORBIMENTO DEL FERRO OTTIMIZZATO
  • EMOPOIESI EFFICACE 
  • OTTIMIZZAZIONE ASSORBIMENTO FERRO NON EME

 

Ferro Bis di NUTRIFARMA
ingredienti caratterizzanti

Ferro Bisglicinato 
Ferro chelato con due molecole di glicina, altamente biodisponibile, sino all’80%. Resiste all’azione dei succhi gastrici e raggiunge inalterato l’intestino dove verrà assorbito facilmente, questa formula organica di ferro è ben tollerata e facilmente digeribile dall’organismo 

Rame 
Minerale fondamentale per il funzionamento di numerose proteine coinvolte nell’assorbimento del Ferro (Efestina e Ceruloplasmina) 

L-Cisteina
È un aminoacido non essenziale, richiesto per la sintesi proteica. Ottimizza l’assorbimento del Ferro non emico (ferro legato a proteine, come Ferritina Fe3+) 

Vitamina C
Presente in prodotto a dosaggio raddoppiato rispetto al fabbisogno giornaliero fissato a 80 mg, agendo nel tratto intestinale grazie alla capsula gastroresistente, consente un migliore accesso e assorbimento del Ferro 

Vitamina B6 – B12 – B9 Acido folico
Le vitamine del Gruppo B collegano il Ferro alle funzioni ematiche vitali e sono coinvolte nel processo di eritroproiesi fondamentale per la produzione di globuli rossi. 

Betacarotene 
Cattura e utilizza i radicali liberi dei mitocondri con alto potere di protezione.

Lascia un commento