Nel 2024 Clarins aggiunge un capitolo alla linea Multi-Intensive con la nuova generazione della crema Rose Radiance.

L’emblematico trattamento ridensificante Clarins, arricchito dal nuovo complesso luminosità (PEPTIDE – POMEGRANATE POWER) e dall’estratto di harungana bio – noto per essere efficace quanto il retinolo – dona una splendida luminosità rosata e tonifica la pelle indebolita dai cambiamenti ormonali legati all’età.
Clarins accompagna da sempre le donne in
ogni fase della loro vita. Ciò significa prendere
in considerazione tutte le problematiche della pelle legate all’età – soprattutto quelle dovute
alla premenopausa e alla menopausa – studiando gli effetti dei cambiamenti ormonali, formulando trattamenti specifici che contribuiscono ad attenuarli e condividendo consigli di benessere da seguire nella vita di tutti i giorni.
UNA POTENTE AZIONE ENERGIZZANTE
Per questa generazione di Rose Radiance, la Ricerca Clarins, forte della propria expertise, ha puntato a contrastare la perdita di luminosità della pelle carente di ormoni.
Gli squilibri ormonali legati alla menopausa causano un indebolimento della microcircolazione – ovvero della rete micro-nutritiva della pelle – che, denutrita, perde densità e luminosità.
Per aiutare le donne ad accogliere questo cambiamento con serenità, Clarins ha arricchito la formula con un nuovo complesso luminosità: (PEPTIDE – POMEGRANATE POWER). Al cuore di questa innovazione, una coppia di principi attivi complementari, per un’azione energizzante potente e ancora più splendore.
Estratto di melagrana bio: con proprietà antiossidanti, potenzia l’energia della pelle.
Peptide luminosità: biomimetico, contribuisce al rinnovamento cellulare levigando al contempo le micro-imperfezioni, per un incarnato uniforme e luminoso.
Il risultato: grana uniforme, incarnato radioso e omogeneo. La pelle, levigata, riflette meglio la luce con effetto istantaneo, il colorito è rosato.
Nature’s “Retinol-Like” Technology
Clarins rappresenta la perfetta sintesi tra l’expertise nei trattamenti skincare e il potere delle piante. La linea Multi-Intensive si inserisce nel solco di questa tradizione del know-how vegetale con la tecnologia “retinol-like”, al cuore della formula, rappresentata dal potente estratto di harungana bio, un’esclusiva Clarins.
È da ormai 10 anni che la Ricerca Clarins
ha messo in luce le proprietà ridensificanti dell’estratto di harungana bio. Grazie a una conoscenza unica delle piante e della pelle, i ricercatori hanno recentemente dimostrato che l’estratto di harungana bio non è soltanto dotato dello stesso straordinario potere del retinolo, ma è anche tollerato da tutti i tipi di pelle.
Un vero e proprio tesoro vegetale in grado di ridensificare l’epidermide con carenza di ormoni. Durante la menopausa gli estrogeni diminuiscono, con numerose conseguenze per la pelle. La carenza ormonale determina una riduzione della quantità di acido ialuronico e di collagene, nonché un calo della produzione di sebo e un rallentamento delle attività dei fibroblasti. Il risultato? I segni dell’età si accentuano, la pelle si assottiglia e diventa più secca.
Una selezione di principi attivi ultra efficaci
La nuova formula di Rose Radiance contiene una selezione di principi attivi anti-età super efficaci, per rispondere ai bisogni specifici della pelle alterata dai cambiamenti ormonali.
Matrixyl 3000 : composto da due peptidi, questo attivo contribuisce a contrastare la visibilità dei segni dell’età.
Estratto di dattero del deserto bio: favorisce l’uniformità dell’incarnato.
Estratto di giglio di mare bio: contribuisce a migliorare l’idratazione globale della pelle.
Squalano vegetale: contribuisce a rafforzare naturalmente il film idrolipidico.
Derivato della vitamina E: contribuisce a proteggere l’epidermide dagli effetti nocivi dei radicali liberi, preservandone la luminosità.
Olio di lampone: ricco in acidi grassi essenziali, assicura nutrimento e comfort alla pelle.

Indispensabile, il Complesso Antinquinamento Clarins
Per una pelle forte e protetta, Rose Radiance è formulata con l’ultimo Complesso Antinquinamento sviluppato dai Laboratori Clarins: una combinazione di estratti di lassana bio, marrubio bianco bio e furcellaria che contribuisce a proteggere l’epidermide dagli effetti nocivi degli agenti inquinanti interni ed esterni.
PINK POWER BOOSTER DI ENERGIA PER LA PELLE E…PER IL MORALE!
Il test “Inner Radiance Booster”
Attraverso un protocollo di test denominato “Inner Radiance Booster”, Clarins ha dimostrato l’efficacia di questa nuova generazione di Rose Radiance, evidenziandone l’effetto positivo sull’umore e sulla fiducia in sé stessi.
Il campione di donne che ha partecipato
a questo test ha constatato i benefici
“psicologici” della crema.
Secondo studi di psicologia del colore, il rosa aiuta a regolare l’umore e la tonalità accesa promuove emozioni positive e ottimismo.
Dalla texture avvolgente al colore rosato fino al profumo che risveglia la pelle e i sensi… tutto è pensato per rivelare la luminosità interiore ed esteriore!