ATELIER FRAGRANZE MILANO TRA ARTE E DESIGN

ATELIER FRAGRANZE MILANO tra arte e design: alla Milano Design Week presenta un’immersione olfattiva con LUXIO® e LabSolue.


Al MAO di Torino un’installazione olfattiva nella Sala dei Bracieri durante la mostra Tradu/izioni d’Eurasia Reloaded

Atelier Fragranze Milano è stato ospite, durante la Milano Design Week, del Perfume Laboratory LabSolue dell’Hotel Magna Pars à Parfum per un’esperienza di immersione olfattiva. Luca Maffei, naso creatore della fragranza LabSolue16 OUD, insieme ad Ambra Martone, Co-founder LabSolue, e Marco Ricci, Architetto di Luxio, hanno creato per il pubblico un’esperienza di immersione olfattiva.


LabSolue16 OUD viene diffuso nell’ambiente grazie al supporto e alla presenza degli arredi di LUXIO®, il nuovo marchio di design che propone un innovativo concetto di arredo immersivo: mobili classici e immagini digitali, infatti, si fondono in uno stile ibrido di forme e funzioni.


LabSolue16 OUD, un’interpretazione milanese dell’Oud di Luca Maffei, è un’Essenza modellata sul pregiato legno resinoso di Oud, o Agarwood, accompagnato dalle resine naturali di Styrax e Benzoino, prodotto appunto per la casa profumiera di Ambra Martone.


L’experience sarà attiva per tutti i visitatori del Salone fino al 19 Aprile prossimo.
Si è aperta invece lo scorso 11 aprile al MAO di Torino il riallestimento della mostra Tradu/izioni d’Eurasia Reloaded, che racconta, attraverso una rinnovata e puntuale selezione di ceramiche, tessuti, metalli e manoscritti, l’affascinante storia del viaggio dell’arte, della cultura, delle tradizioni, della lingua dall’Asia Orientale al bacino mediterraneo (e ritorno).
Per l’occasione Atelier Fragranze Milano ha allestito all’interno della Sala dei Bracieri un experience olfattiva con una fragranza dedicata. “La fragranza” – spiega Luca Maffei – “è stata creata ad hoc per raccontare il Mondo Orientale nella sala dei Bracieri, evocando gli odori usati nella fumigazione, dal Mediterraneo all’India, tra l’VIII e il XVI secolo, con un focus sulla sfera privata e regale. Il jus ha voluto mixare le note iconiche nella storia della profumeria orientale, utilizzando le stesse materie prime naturali o degli accordi, per rappresentarne le varie sfaccettature.

L’apertura della creazione è fresca, aromatica e speziata grazie ai tocchi di Basilico ed Incenso, la fragranza evolve in un prezioso e sensuale Oud che si lega and un morbido Legno di Sandalo e che si adagia su un accordo di Muschio Animale e Ambra Grigia per firmare un fondo sensuale, persistente e memorabile”.
L’experience sarà presente fino al prossimo 1 settembre, giorno di chiusura della mostra.

Lascia un commento