18/23 MARZO 2024: URIAGE PRESENTA LA PRIMA EDIZIONE DELLA WATER WEEK PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

Il 22 marzo si festeggia la giornata mondiale dell’acqua e Uriage inaugura la prima edizione della Water Week: dal 18 al 23 marzo, nelle farmacie aderenti, sarà possibile acquistare i prodotti Uriage con uno sconto del 20% su tutte le gamme.
L’acqua è il bene più importante per l’uomo e per il pianeta, ma per Uriage ha un significato davvero speciale. Al cuore di Uriage e dei suoi prodotti c’è infatti da sempre l’Acqua Termale di Uriage-Les- Bains: un’Acqua dalle proprietà davvero uniche, che da oltre 2000 anni attraversa il cuore delle Alpi Francesi, trascorrendo 75 anni a contatto con strati rocciosi che la arricchiscono, stagione dopo stagione, di minerali e oligoelementi.
L’acqua termale di Uriage è un’acqua speciale perché è:
- Attiva: con un ricco contenuto di minerali pari a 11g/L.
- Protettiva, lenitiva e idratante: ripristina la barriera naturale della pelle, riduce la virulenza e l’adesione di microbi e rinforza la barriera immune.
- Isotonica: agisce in perfetta osmosi con le cellule della pelle, come una soluzione fisiologica.
- Filtrata dalla natura, sgorga pura preservando tutti i suoi benefici. Ecco perché è fondamentale proteggere
questa preziosa risorsa! - A Uriage-Les-Bains sorge lo Stabilimento Termale di Uriage, fondato nel 1823. Da circa 200 anni, il centro termale di Uriage sfrutta i numerosi benefici terapeutici dell’acqua per il trattamento di pazienti in ambito di dermatologia, ORL, reumatologia e nella riabilitazione post-oncologica. Riconosciuto per i suoi benefici protettivi e riparativi, il centro termale di Uriage è diventato una vera e propria istituzione. Uriage- les-Bains ogni anno accoglie più di 4500 pazienti in un ambiente tranquillo e rilassante. Uriage è anche un Centro Termale Spa, che offre accesso ad un’esperienza unica di benessere fisico e mentale.
L’Acqua termale di Uriage è 100% fisiologica, attiva e naturale: si prende cura della pelle a più livelli grazie ad un’azione brevettata di rinforzo e protezione della tripla barriera.
I Laboratori Dermatologici di Uriage racchiudono i suoi benefici in tutti i prodotti del brand, potenziandola con attivi dermatologici ad azione mirata sulla triplice barriera. I prodotti di Uriage sono puri, protettivi ed efficaci.
L’IMPEGNO DI URIAGE
Per Uriage, proteggere l’Acqua e l’ambiente è molto importante. Per questo motivo l’azienda si impegna quotidianamente in azioni che assicurino il minor impatto possibile su di esso. In particolare:
- Il 100% delle formule detergenti della linea Bebè è biodegradabile
- Il 100% delle formule solari è «Ocean Respect» e garantisce il rispetto di coralli e plancton marino
- Entro il 2025 il 90% degli attivi delle formulazioni sarà naturale o di origine naturale, proveniente
dall’industria “verde” o di origine biotecnologica - L’uso della carta è stato ridotto tramite rimozione dei foglietti illustrativi
- L’uso di plastica è stato ridotto tramite un design slim dei tappi dei prodotti
- Nel 2024 è stata lanciata Cica Daily Crema Concentrata Riparatrice, la prima crema Uriage con ricarica
- Uriage è inoltre membro di 1% For The Planet, associazione che permette alle aziende partner di donare in modo certificato parte del loro fatturato ad associazioni che si occupano di salvaguardia ambientale. Nel caso di Uriage, l’1% del fatturato mondiale della gamma Bariésun viene donato a 1% For the Planet.
In particolare, Uriage ha deciso di finanziare i progetti dell’ONG Riviéres Sauvages (“Fiumi Naturali”), per sostenere le azioni di protezione e di conservazione dei corsi d’acqua in Europa e in particolare in Francia. Poiché l’acqua e le risorse naturali del suo territorio sono molto preziose, Uriage ha scelto di sostenere un’associazione che le consenta di sviluppare un vero e proprio mecenatismo locale. La missione di Rivières Sauvages è quella di proteggere e preservare l’1% di fiumi rimasti incontaminati in Francia. Con questa partnership, Uriage contribuisce a preservare il proprio territorio e a sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della biodiversità attraverso azioni nelle scuole.