URIAGE PRESENTA CICA DAILY CREMA CONCENTRATA RIPARATRICE

Uriage presenta Cica Daily Crema Concentrata Riparatrice, un nuovo trattamento all’avanguardia in grado di riparare – con una sola applicazione – la pelle fragilizzata da molteplici fattori (inquinamento, raggi UV, cosmetici aggressivi, fumo, alimentazione non equilibrata…).

Cica Daily Crema Concentrata Riparatrice – 50ML / €32,90
Eco-ricarica – 50ML / €26,50

Cica Daily Crema Concentrata Riparatrice con Centella Asiatica, Acido Ialuronico, Vitamina B5 e Ceramidi di origine naturale, agisce a tre livelli: barriera fisica, immune e del microbioma, per stimolare le difese naturali e offrire un’azione riparatrice, una protezione antiossidante efficace e donare sollievo. La pelle risulta radiosa, il colorito più luminoso e la grana della pelle affinata.

Cica Daily Crema Concentrata Riparatrice è ideale da abbinare al Siero Riparatore Intensivo o da alternare al Gel-Crema Riparatore, per idratare e riparare tutti i tipi di pelle fragilizzata!

Uriage si impegna a migliorare il proprio impatto ambientale, offrendo la nuova Crema Cica Daily in un contenitore di vetro riutilizzabile e ricaricabile all’infinito, grazie alle eco-ricariche vendute separatamente.

COME RINFORZARE LA BARRIERA CUTANEA ?

Tra le ricerche più popolari su Google, «come rinforzare la barriera cutanea» ha visto un incremento del 120%, mentre l’hashtag #skinbarrierrepair ha raggiunto milioni di visualizzazioni su TikTok.
L’idratazione della pelle non è più considerata il primo step per avere una pelle sana: l’82% delle donne pensa che una barriera cutanea fragilizzata non permetta di idratare la pelle correttamente. La riparazione della barriera cutanea è diventata un argomento che interessa un numero sempre maggiore di uomini e donne in tutto il mondo, indipendentemente dall’età o dal tipo di pelle – secca, mista o grassa.
Nel 2021, i Laboratori Dermatologici Uriage sono stati pionieri in questo campo, offrendo con la gamma Bariéderm Cica Daily, un nuovo approccio alla riparazione cutanea. Formulati per rispondere alle condizioni della pelle fragilizzata, questi trattamenti unisex possono essere utilizzati tutti i giorni per idratare e riparare la barriera cutanea indebolita e ripristinare la luminosità di una pelle sana.
Nel 2024, la routine Cica Daily si arrichisce di un nuovo trattamento all’avanguardia, una Crema Concentrata Riparatrice, un vero «trattamento effetto bendaggio» in grado di riparare la pelle in una sola applicazione. Uno step innovativo che si sposa perfettamente con l’approccio di Uriage alla riparazione quotidiana.

FRAGILITÀ? UNA CONDIZIONE, NON UN TIPO DI PELLE

Tutti i tipi di pelle, senza eccezione, possono essere indeboliti. All’origine, una compromissione della barriera cutanea causata dall’esposoma, cioè: aggressioni ambientali (UV, vento, freddo, inquinamento…), aggressioni fisiche e chimiche (procedure cosmetiche, prodotti aggressivi…) e fattori intrinsechi (fumo, stanchezza, alimentazione non equilibrata, malattia…).
L’intero equilibrio della barriera cutanea viene quindi compromesso a tutti i livelli: barriera fisica, immune e del microbioma. La coesione delle cellule è danneggiata e la barriera fisica diventa più permeabile. Il microbioma è alterato e il film idrolipidico è più sottile.
Fragilizzata dalle aggressioni quotidiane, la barriera cutanea non svolge più correttamente la sua funzione di scudo protettivo e di conseguenza, la pelle risulta disidratata e più vulnerabile nei confronti dei radicali liberi e la membrana cellulare tende ad ossidarsi più facilmente.
La pelle risulta immediatamente alterata. Il colorito appare spento e meno omogeneo, la texture della pelle diventa meno fine, appaiono imperfezioni e rossori e possono comparire rughe di disidratazione. Si possono verificare anche sensazioni di discomfort, di pelle che tira, di surriscaldamento, pizzicore e prurito.
Sul lungo termine, le pelle tende ad avere un invecchiamento accelerato.

URIAGE: UN PIONIERE NELLA RIPARAZIONE DELLE 3 BARRIERE


La sola idratazione non è più sufficiente per ripristinare il comfort di una pelle fragilizzata dall’esposoma. Bisogna contemporaneamente lenire, riparare, rigenerare e proteggere. La pelle può essere mantenuta sana solo grazie ad un trattamento riparatore quotidiano.
Cica Daily, un punto di riferimento in termini di riparazione quotidiana, offre un effetto «bendaggio» a tre livelli: barriera fisica, immune e del microbioma. Questa strategia permette di stimolare le difese naturali e agisce a tutti i livelli della barriera cutanea indebolita. Offre inoltre un’azione riparatrice efficace, protezione antiossidante e dona sollievo. La pelle risulta radiosa, il colorito più luminoso e la grana della pelle affinata.

RIPARA E RINFORZA LA BARRIERA FISICA

ACQUA TERMALE DI URIAGE


L’Acqua Termale di Uriage è un’acqua pura e unica poiché è isotonica, e quindi identica ai fluidi corporei. Con al suo interno 11g di minerali per litro, rinforza la barriera cutanea, stimola la sintesi di filaggrina, un componente naturale degli NMF, e di claudine, componente principale delle giunzioni serrate. Le azioni svolte dall’Acqua Termale di Uriage sono oggetto di brevetto e pubblicazioni scientifiche.
La sua composizione unica ha inoltre delle proprietà lenitive e idratanti ed è in grado di stimolare degli enzimi naturali antiossidanti e di proteggere il DNA dalle aggressioni.


LA CENTELLA ASIATICA


Anche chiamata «erba della tigre», questa pianta tradizionale nella farmacopea Cinese e Indiana è riconosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti dovute all’alta concentrazione
di asiaticoside e polifenoli al suo interno. Ultra-riparatrice e protettiva per la barriera cutanea, l’estratto di Centella Asiatica di Cica Daily proviene dal Madagascar.

ACIDO IALURONICO


Ottenuto dalle biotecnologie, questo polisaccaride è impiegato in due forme – peso molecolare alto e basso – in modo da agire su due livelli. In superficie, aumenta immediatamente l’idratazione e aiuta a riparare la barriera cutanea. In profondità, idrata e stimola i fibroblasti per riattivare la sintesi naturale di collagene.


VITAMINA B5


Conosciuta anche come D-Pantenolo, è un attivo di riferimento per lenire e accelerare la riparazione dei tessuti. È attivamente coinvolta nel processo di rinforzo della barriera cutanea.

RIPARA E RINFORZA LA BARRIERA DEL MICROBIOMA


INULIN


Estratto dalle radici di agave e cicoria, questo prebiotico naturale certificato di origine organica è il nutrimento preferito dei batteri buoni del microbioma, gli unici con l’enzima inulinase, in grado di digerirlo. Ottimizzando l’attività di questi microrganismi benefici, l’Inulin aiuta a ripristinare e mantenere un microbioma equilibrato, capace
di svolgere un’azione di protezione della pelle contro i microrganismi patogeni.


RIPARA E RINFORZA LA BARRIERA IMMUNE


ACQUA TERMALE DI URIAGE


I Laboratori Dermatologici Uriage hanno messo a punto il brevetto LN Modul, basato sulla capacità dell’acqua termale di Uriage di stimolare le difese della barriera immune, andando ad agire direttamente sulle langerine, delle glicoproteine che fungono da sentinelle di fronte ai germi e sono quindi in grado di stimolare le difese immuni naturali.

La routine quotidiana per le pelle fragilizzate prevede l’applicazione mattino e sera del siero riparatore intensivo, della crema concentrata riparatrice e del gel – crema riparatore.

Lascia un commento