Nutrifarma presenta due novità complementari per una migliore qualità del sonno, anche in vista del ritorno dell’ora Solare:
Epinox Fast e Serenox Retard

Dormire bene, si sa, è una delle pratiche che garantiscono al corpo e alla mente di mantenere in equilibrio lo stato di benessere generale. Un buon riposo garantisce migliore lucidità mentale, performance nelle attività quotidiane, ma anche una sana dose di buon umore. Aspirare a un sonno di qualità è dunque fondamentale per sentirsi al meglio.
Ecco perché Nutrifarma ha messo a punto due nuovi integratori alimentari, Epinox Fast e Serenox Retard: due prodotti completamente naturali che sfruttano l’eccezionale sinergia tra fattori micronutrizionali estratti da vegetali accuratamente selezionati e studiati.
Entrambi dedicati al miglioramento della qualità del sonno, Epinox Fast (a rilascio veloce) e Serenox Retard (a rilascio prolungato) sono assumibili in modo individuale o congiunto, perché se utilizzati in forma complementare agiscono in modo ottimale.
In tema di qualità del sonno, i dati riportano un quadro significativo: sono 12 milioni gli italiani che soffrono di insonnia e tra questi il 60% del totale è donna, mentre i giovanissimi rappresentano – in costante aumento – il 20% degli interessati. Per sintetizzare: 1 adulto su 4 soffrirebbe di insonnia cronica o transitoria. *
Tra le problematiche più diffuse ci sono la difficoltà di addormentamento, i risvegli durante la notte e quelli precoci al mattino e la difficoltà di prendere sonno. *
Riconoscere e intervenire tempestivamente in caso di disturbo del sonno è importante per evitare conseguenze spiacevoli come sonnolenza, disturbi dell’umore, cognitivi e dell’attenzione.
Epinox Fast di Nutrifarma – novità
Confezione da 40 compresse disponibile al costo di 14,00 €. In vendita in farmacia e parafarmacia
È l’integratore alimentare a rilascio veloce, Nutrifarma garantisce un rilascio certificato entro 15 minuti dall’assunzione, formulato con melatonina e un mix di estratti vegetali tra loro sinergici. Ideato per aiutare a conseguire un veloce e sereno addormentamento, Epinox Fast è consigliato nel caso di difficoltà nel prendere sonno, riconducibile sia a stati di ansia e stress, sia a disturbi del sonno o situazioni influenzate dal cambio dell’ora e dal jet-lag.
La formulazione di Epinox Fast contiene Escolzia, un attivo utile in caso di stress grazie al suo effetto ansiolitico e alle riconosciute proprietà sedative confermate dall’induzione del sonno; Valeriana, che favorisce il rilassamento in caso di stress e migliora la qualità del sonno e Luppolo, un attivo dalle proprietà sedative utili per aiutare l’assopimento: il meccanismo d’azione della resina di luppolo aumenta infatti l’attività del GABA, inibendo il sistema nervoso centrale.
Epinox Fast contiene poi Umulone, una sostanza utile a ridurre il tempo necessario per prendere sonno e che ne aumenta la durata; Biancospino, che favorisce il rilassamento e il benessere mentale contribuendo alla riduzione degli stati d’ansia in modo dosedipendente e, naturalmente, Melatonina che svolge un’azione sedativa, che contribuisce alla naturale regolazione del ritmo circadiano sonno-veglia e che riduce il tempo necessario a prendere sonno e ne migliora la qualità.
È consigliato assumere due compresse al giorno di Epinox Fast, con un bicchiere d’acqua.
Serenox Retard di Nutrifarma

Confezione da 20 compresse disponibile al costo di 14,50 €. In vendita in farmacia e parafarmacia.
È il nuovo integratore alimentare di Nutrifarma a rilascio prolungato (la tecnologia applicata alla compressa permette un rilascio graduale di 2 ore), che grazie alla combinazione bilanciata di estratti secchi di piante aiuta a eliminare i risvegli notturni, favorire il rilassamento e agevolare il sonno.
La formulazione di Serenox retard è a base di Griffonia, che favorisce il normale tono dell’umore ed insieme al Biancospino favorisce il rilassamento e il benessere mentale; Tiglio, che favorisce il rilassamento nel caso per esempio di stress; Passiflora con Melatonina. Quest’ultima, in particolare, contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno.
È consigliato assumere 1 compressa al giorno di Serenox Retard con un bicchiere d’acqua.