SCHWARZKOPF: UN HAIR LOOK PERFETTO GRAZIE AI CONSIGLI SCHWARZKOPF

COME OTTENERE UN HAIR LOOK PERFETTO GRAZIE AD ARMOCROMIA E FACIAL SHAPE: I CONSIGLI POWERED BY SCHWARZKOPF PALETTE


Come trovare il giusto abbinamento tra il sottotono della pelle e la tonalità di colore dei propri capelli o l’acconciatura che meglio si abbina ai lineamenti del viso? Questi i temi della masterclass Master Show On Hair, powered by Schwarzkopf Palette, brand leader nella colorazione, cura e styling dei capelli. Svoltosi a Milano, l’evento aperto al pubblico ha visto come protagonisti Rossella Migliaccio, esperta di Armocromia e Immagine, e Andrea Soriga, Hairstylist, che hanno svelato i segreti per valorizzarsi e creare un look impeccabile che si adatti perfettamente a ogni occasione, dal giorno alla notte.
Guidati da Annie Mazzola, gli esperti hanno commentato la stagione armocromatica di tre talents presenti, Chiara Carcano, Veronica Fedolfi e Lea Cuccaroni: Rossella Migliaccio ha condiviso tips e regole per scegliere la colorazione per capelli più adatta al tono della pelle, prendendo esempio da quelle offerte da Schwarzkopf Palette; a seconda della loro diversa facial shape, hanno in seguito ricevuto da Andrea Soriga consigli su come valorizzare il proprio viso, realizzando hairstyling da giorno e da sera. Andrea ha mostrato step by step come ottenerli e come usare i prodotti di styling Palette al meglio, in poche semplici mosse.


Chiara Carcano, stagione Inverno, ha colori freddi e intensi: “Un must-have in fatto di colorazione è sicuramente il castano scuro dai riflessi freddi, cenere, perfetto sia sugli incarnati più olivastri che su quelli più chiari” afferma Rossella Migliaccio. Per la sua facial shape, ovale, Andrea Soriga ha realizzato uno chignon basso: “Mi piace definirlo grafico, lasciando le punte fuori, per valorizzare fronte e mento; un look versatile e adatto ad ogni versione”.


Veronica, stagione Primavera dai colori tipicamente radiosi e dorati, “Può optare per diverse soluzioni: per esaltare gli occhi chiari è perfetta la gamma dei castani dorati, mentre chi ama i look californiani può optare per le sfumature del biondo dal grano al miele. Per una allure un po’ retrò e romantica bellissime invece le sfumature dei rossi chiari e naturali” commenta Rossella Migliaccio. Con uno chignon alto, Andrea Soriga ha accentuato gli zigomi alti e smorzato il taglio marcato della mascella, tipici della facial shape quadrata: “I ciuffi sciolti sul viso ammorbidiscono la linea decisa del mento, per un look molto elegante che dona armonia a tutto il volto”.
Lea, stagione Estate dai ha colori freddi e delicati: ”E’ importante scegliere delle tonalità altrettanto fredde, dal castano chiaro cenere fino al biondo. Se si amano i look di impatto sono bellissime anche le sfumature del platino, per un effetto regina dei ghiacci assicurato.” afferma Rossella. “Una coda bassa, con i ciuffi lisci che incorniciano e sfilano un viso rotondo. Questo look è casual ma può essere impreziosito da un accessorio prezioso per renderlo elegante”.


E l’Autunno? Rossella Migliaccio rappresenta questa stagione: “Nuance morbide e dai riflessi caldi, che ben si accordano con l’incarnato ambrato. Via libera quindi ai castani nocciola, dai riflessi dorati, oppure la gamma dei castani ramati più scuri, soprattutto per chi ha gli occhi verdi o nocciola.”
L’experience offerta da Schwarzkopf Palette è stata un viaggio emozionante nel mondo della colorazione e dello styling dei capelli. Grazie all’expertise del team dedicato, i partecipanti hanno potuto scoprire nuove prospettive, acquisire competenze e sentirsi ispirati a esplorare la propria bellezza e individualità attraverso i capelli.

Lascia un commento