ESXENCE: LE NOVITÀ TRA LE FRAGRANZE

OHTOP – Edp 100 ml euro 170

Ohtop è un marchio franco-coreano che esplora le connessioni creative tra moda e bellezza attraverso profumi pensati come un guardaroba olfattivo.

Il tappo in zama e la bottiglia in vetro ricaricabile sono riciclabili al 100% con un basso impatto energetico. I materiali riciclati impiegati sono biodegradabili e possono essere riciclati nuovamente dopo l’uso: la carta riciclabile al 100%, il cellophane amido e 0% parti in plastica.

Cinque profumi: Fleur d’Oh, I Hate Rose, Green Flannel, Paranoiaque, Osphalte

OHTOP – Fleur d’Oh

Fleur d’Oh suggerisce la nuda semplicità attraverso una freschezza innocente. Questa creazione nitida mette in risalto una caratteristica foglia di shiso abbinata allo yuzu per esaltare un delicato fiore d’arancio. Una fragranza necessaria come l’acqua sulla pelle nuda.

OHTOP – I Hate Rose

Stilismo olfattivo: una rosa morphing. I Hate Rose evidenzia una florealità super contemporanea, ravvivando e rivisitando una rosa classica. La fragranza risulta essere verde e fruttata, per diventare infine legnosa quando le cose si calmano.AER – Parfum 30 ml – euro 135

AER è una maison di profumi indipendente di Berlino.
Creati e miscelati a mano presso l’Atelier AER di Berlino-Mitte.
100% botanical, solo ingredienti naturali al 100%, tutti provenienti da coltivazioni o estrazioni sostenibili, e da aziende etiche. Nessuno sfruttamento, nessun equivalente chimico, nessun colorante o conservante.

MUTIS NUEVA GRANADA – KINTU – Parfum 100 ml – euro 278

Nella lingua Quechua parlata dagli Inca, Kintu significa offerta agli dèi. Il rituale Kintu si esegue con tre foglie di coca, che simboleggiano i tre mondi della cosmo visione andina: il mondo degli dèi, quello degli esseri umani e quello dei morti. Le foglie di coca vengono disposte a forma di fiore per poi essere offerte agli spiriti delle montagne.

SALUM – Edp 100 ml – euro 185

Il mare in una forma mai conosciuta prima è protagonista della linea di profumi SALUM, firmata dal Naso Luca Maffei. Fragranze marine che offrono un nuovo orizzonte olfattivo creato con materie prime nuove e con note inaspettate.
Dalle note intense del mare arabo alle note fredde dei mari del nord passando per il mare del Giappone con i suoi tanti stimoli olfattivi.

Distribuito da Release Distribution

http://www.releasedistribution.it


OMNIA PROFUMI – OROROSA – Edp 30 ml euro 81, Edp 100 ml euro 159

L’orizzonte del pomeriggio, che sta diventando sera, va via via scurendo quasi verso il marrone, il rosso del tramonto si fonde con la notte. Qui nasce OROROSA con le sue sfumature di essenza di mandarino e di tabacco.
Osservare un tramonto scalda l’anima e dona energia, come la nuova fragranza di Omnia Profumi che vuole donare energia e infondere amore ed estasi a chi la indossa.

http://www.omniaprofumi.com

http://www.omnialuxurytrade.com


PIERRE GUILLAUME PARIS – 14.2 COSTUME LIQUIDE – Edp 100 ml euro 160 – Floreale, Speziata

14.2 Costume Liquide è una fragranza diretta e precisa dove l’iris è letteralmente ombreggiato da un accordo “tempestoso” di pepe e peonia che distilla una sobria eleganza e un’avvolgente preziosità. Il basilico e le foglie di violetta apportano freschezza e positività alla superba qualità di un Vetiver di Haiti, conferendo all’insieme una finitura classica senza tempo.

PIERRE GUILLAUME PARIS – 31.1 L’AIR E L’EROS – Edp 100 ml euro 160 – Floreale Balsamica

Per la prima volta, la Maison Pierre Guillaume Paris, propone consecutivamente due creazioni sullo stesso tema. Una filigrana olfattiva, una fragranza in cui la fava tonka viene magnificata da uno scrigno di note balsamiche, che sprigiona ed amplifica i suoi sentori naturali. Una tonka trasparente, che unita a note di mandorla, tabacco, cumarina, lillà e cacao bianco, evoca il primo vento tiepido di primavera che fa fremere con le sue carezze la pelle nuda.

LES BAINS GUERBOIS – RAKU – Edp 100 ml euro 210 – Legnosa, Muschiata

Dal nome della celebre Ceramica Giapponese, il Raku, nasce una nuova fragranza firmata Les Bains Guerbois. Realizzata mediante cottura rapida a basse temperature, il Raku rappresenta uno dei materiali più nobili utilizzati per la finitura dell’arredamento della lussuosa struttura Les Bains Paris. Una Eau de Parfum sinestetica. Una scia di profumo, in cui limone, pepe nero, fico, salvia sclarea, legno di cedro e muschio bianco si uniscono silenziosamente, offuscando tutti i nostri sensi…

ANTHOLOGIE BY LUCIEN FERRERO – C’EST. MUTINE, C’EST. REBELLE – Edp 100 ml euro 160

Dopo più di quarant’anni i Maestri Profumieri Jean-Claude Ellena e Lucien Ferrero, entrambi nasi indipendenti, tornano a lavorare insieme ad un progetto che ha dello straordinario: la creazione a quattro mani di due nuove fragranze, C’est Mutine e C’est Rebelle, realizzate a partire da materie prime insolite, come lo zenzero blu, e totalmente nuove, come gli alcolati di rosa, gelsomino e fiori d’arancio, create in collaborazione con Accords et Parfums e presentate in anteprima mondiale ad Esxence 2023.

C’est.Mutine e C’est.Rebelle rappresentano: Il riflesso della giovinezza eterna.
Incoscienza, gioia di vivere, assenza di paura, libertà, infrangere le regole, voglia di scoperta, esplorare nuove strade, indifferenti all’ordine stabilito.
Il contrario della nostalgia. Perché gli spiriti liberi, dal passato attingono non i rimpianti ma una somma di conoscenze acquisite e di scambi che aprono alla condivisione e non allo stretto individualismo.

C’est Mutine famiglia olfattiva: Floreale, Verde
C’est.Rebelle famiglia olfattiva: Esperidata, Speziata, Ambrata

Anthologieparfum distribuito da Kaon.

http://www.perfumology.it

LABORATORIO OLFATTIVO – MISS_ U – Edp 100 ml euro 103– Ambrata, Legnosa

Naso: Luca Maffei
Miss_U: l’assenza che si fa presenza.
Così come Need_U è un messaggio del profumo alla pelle, “ho bisogno di te”, Miss_U è una dichiarazione della pelle al profumo: è il grido silenzioso celato in un “mi manchi”, forse sussurrato, ma non per questo meno forte. Miss_U è il desiderio di indossare un mix di sensualità e coccole, il ricordo che genera la voglia di sentirsi avvolti da una sensualità ambrata e animale e accarezzati dalla vaniglia e da legni caldi, ancora e ancora. E se è vero che la bellezza è in quello che si è vissuto, è altrettanto vero che il desiderio di ciò che è stato, vive oltre quel singolo momento per rendere quell’emozione, eterna. Abbiamo voluto catturare l’emozione della mancanza in un profumo misterioso, dal carattere unico, come un animale inafferrabile ed indecifrabile.

LABORATORIO OLFATTIVO – TIL.. – Edp 100 ml – 103 €– Floreale, Legnosa

Naso: Luca Maffei

Til.. Tilia. Si dice che il profumo dei tigli favorisca i rapporti umani regalando benessere e calma. Con Til.. Laboratorio in Fiore si arricchisce di una fragranza che racchiude tutta la gioia, la serenità e la pace che regalano i tigli in fiore, con il loro profumo di inizio estate. Luca Maffei fa danzare insieme spezie, fiori e un fondo carezzevole e avvolgente di legni morbidi e muschi riuscendo a trasmettere la sensazione di energia positiva regalata da una giornata tipicamente estiva. È come se il tiglio, con le sue foglie cuoriformi, fosse destinato a condividere un messaggio d’amore e di gioia per qualcosa di bello che sta arrivando e che sappiamo non dimenticheremo mai.

LABORATORIO OLFATTIVO – POMPELMO, Viaggio in Italia by Jean- Claude Ellena – Parfum Cologne 100 ml euro 103– Esperidata, Amara

Dopo il successo di Mandarino, Limone, Bergamotto e Arancia Rossa, il viaggio olfattivo agrumato del maestro Jean-Claude Ellena giunge al termine. In occasione di Esxence 2023, Laboratorio Olfattivo, è orgoglioso di presentare un nuovo capolavoro profumato: Pompelmo. “Mancava un agrume, il Pompelmo, per concludere questo mio viaggio olfattivo agrumato in Italia. Originario dell’Asia, dove è venerato e rappresenta un’offerta agli Dei, appare a Siviglia, in Spagna, intorno al XII-XIII secolo come la maggior parte degli agrumi, durante la dominazione degli Arabi, eccellenti viaggiatori.
Probabilmente il più grande tra gli agrumi, amo il Pompelmo per la sua amarezza; l’amaro fa parte per me degli odori intelligenti, a differenza del dolce che trovo facile e poco interessante. Questo forse a causa delle mie origini italiane visto che l’amaro in Italia è celebrato in molte bevande. In questa fragranza ho lavorato non solo sulla freschezza vivace e acida, tipica del Pompelmo, ma ne ho accentuato il sentore amaro per distinguerlo, renderlo unico.” Jean-Claude Ellena.

http://www.laboratorioolfattivo.com

Lascia un commento