AMOUAGE IN ITALIA CON OLFATTORIO

Olfattorio, che nel 2023 festeggia quarant’anni di attività, acquisisce la distribuzione del marchio Amouage.

Da sempre parallelamente alla attività di importazione e distribuzione dei più prestigiosi marchi della profumeria di nicchia e selettiva, l’azienda torinese affianca una costante ed attenta ricerca delle realtà presenti sul mercato internazionale.

“Lo scouting è nel dna della nostra azienda e proprio perseguendo questa attività abbiamo inserito nel nostro portfolio uno dei brand più riconoscibili a livello internazionale nel panorama della profumeria di lusso”. Così commenta Alessandro Moretti, socio e Direttore Commerciale di Olfattorio.

Amouage, alla ricerca del partner migliore in termini di ambizione, qualità, serietà, presidio del territorio, ha scelto Olfattorio.

Amouage è una Maison di alta profumeria rinomata per la creazione di alcuni dei profumi più finemente realizzati al mondo. Fondata nel Sultanato dell’Oman nel 1983, festeggia i 40 anni dalla fondazione. E’ stata definita agli albori: “The Gift of Kings” per il pregio delle sue creazioni, inizialmente destinate alle case reali di tutto il mondo. La Maison si è guadagnata una reputazione globale per aver portato modernità innovativa e vera arte a tutte le sue fragranze.

Rendendo magistralmente omaggio al suo patrimonio, Amouage è una fusione unica di Oriente e Occidente che definisce l’opulenza d’avanguardia. Esprime la maestosità contemporanea dell’Oman -uno storico centro commerciale di incenso e mirra- in tutto il mondo, con collezioni accattivanti e seducenti che parlano a una clientela esigente e sofisticata, sicura di sé, con grandi esperienze di viaggio che cerca qualcosa di irresistibilmente prezioso, straordinario e personale, ogni giorno.

I profumi Amouage portano una firma sofisticata che attesta maestria artigianale, qualità e integrità creativa senza pari. Utilizzando solo gli ingredienti migliori e selezionati provenienti da tutto il mondo, i profumi Amouage sono realizzati da Maitre Parfumeur di fama mondiale provenienti da Parigi, Grasse, Ginevra e New York. Ogni creazione è realizzata artigianalmente con cura e con gusto per diffondere un velo avvolgente e una scia elegante di lunga durata. I fiori sono sfaccettati, spezie e legni si compongono armoniosamente e ingredienti rari creano contrasti intriganti.

Nel mondo della profumeria è un’icona. Amouage ha costruito un’ambita eredità con un repertorio di oltre 50 profumi impareggiabili, tutti attestanti una visione unica e una ricerca della qualità. Come azienda indipendente, Amouage combina la massima attenzione ai dettagli con un impegno assoluto per i più alti standard di qualità.

Olfattorio e Amouage condividono la cultura del profumo come elemento centrale della loro attività; condividono inoltre un importante anniversario -40 anni di attività- che ne consacra il ruolo nel panorama globale del mondo del lusso e della profumeria artistica.

Olfattorio da sempre valorizza la storia e l’unicità dei brand che distribuisce, limitando le politiche di distribuzione massive a tutela del valore e dell’unicità della proposta olfattiva di ogni singolo marchio.

Sarà così anche per Amouage a partire dai Bar à Parfums, iconici retail di Olfattorio, presenti a Milano, Roma, Firenze, Torino, Bergamo, Brescia, Genova e Sestri Levante.

“Un nuovo traguardo è stato raggiunto con impegno e dedizione. Siamo coscienti del lavoro che ci attende, ma nello stesso tempo siamo fiduciosi che la passione e la professionalità che dedichiamo al nostro lavoro ci confermerà ai vertici della distribuzione italiana nel mondo dei profumi di lusso e artistici”, così conclude Renata De Rossi, Amministratore di Olfattorio.

La storia di Olfattorio nasce dall’incontro di Renata De Rossi e Giovanni Gaidano con uno dei più famosi maestri della profumeria selettiva, Jean-François Laporte. Un incontro che ha rappresentato per la fondatrice di Olfattorio Bar à Parfums una vera e propria “chiamata”. Renata De Rossi, mossa da una lungimirante visione, decide da quel momento di dedicarsi alla ricerca olfattiva. Inizia così un lungo percorso costellato di grandi marchi internazionali che vedrà la nascita di Olfattorio. Renata De Rossi ha immediatamente la conferma della sua intuizione quando, nel 1981, si trova a Torino nella sala del ristorante Il Dragone nell’ora di punta, dove il proprietario del locale si ferma, la guarda e le chiede: “Cos’è questo profumo di bosco?”. È una delle fragranze di Jean Laporte, la prima fragranza gourmand della storia della profumeria. Il messaggio è chiaro: un profumo può fermare il tempo. Nei primi tre anni di attività il Bar à Parfums (www.baraparfums.it), il luogo per eccellenza dedicato alla cultura del profumo, è uno show-room ispirato dal desiderio di creare un luogo al di fuori della vendita, dove ogni appassionato può immergersi in emozionanti degustazioni olfattive. Un punto esclusivo per incontrare grandi profumi e cosmetici selezionati nel mondo, conoscerne la storia, i segreti tecnici e lasciarsi trasportare in coinvolgenti viaggi nei ricordi. Una proposta originale di prodotti di lusso che ancora oggi è a disposizione del pubblico, che può accedere ad un panorama di 29 prestigiosi marchi della profumeria di nicchia accompagnato da personale altamente formato: i fragrance specialist. Scopri Olfattorio oggi, sul sito http://www.olfattorio.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...