SINESIA PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE

5 giugno 2022: il beauty sostenibile di Sinesia per la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Sinesia, primo brand di Greenrich Beauty che unisce consapevolmente haircare e skincare, ridisegna il concetto di sostenibilità nel mondo nel beauty

Nel mondo di oggi, garantire formule pulite, sicure e rispettose dell’ambiente è diventato per i brand di cosmesi più di un semplice plus, ma un’esigenza concreta su cui costruire il proprio DNA. Grazie al suo approccio green, basato sulla combinazione di principi attivi che garantiscono l’efficacia e la sensorialità dei suoi prodotti, Sinesia entra nel mondo della cosmesi ridisegnando il concetto di sostenibilità nel segmento del beauty.

Ciò a cui Sinesia riserva molta cura e attenzione non è solo la bellezza della persona, esteriore così come interiore, ma anche lo stato di benessere del nostro pianeta. Preservare le risorse a disposizione è la prima responsabilità del brand, per tamponare la minaccia di una crisi che riguarda ognuno di noi. L’utilizzo di plastica riciclata, refill con possibilità di acquisto della singola ricarica, procedimenti per il risparmio idrico, formule water saving a basso risciacquo e prodotti waterless in polvere sono solo alcuni dei caratteri principali della produzione Sinesia.

L’approccio green alle formulazioni in Sinesia non si esprime in una riduzione estrema della lista ingredienti, bensì con INCI ricchi di principi funzionali combinati fra loro per ottenere la massima performance. Dal greco “Synesis”, una parola che esprime la comprensione continua e il desiderio di mettersi sempre in gioco per cogliere le sfumature della realtà che ci circonda. Afsoon Neginy, Chief Operating Officer e Sustainability Director del Gruppo AGF88, ha fondato Sinesia con l’intento di dare vita a un metodo olistico, capace di mettere in relazione la mente, il corpo e il tempo in modo che il benessere psichico si intrecci con la sensorialità fisica in un presente che diventa, finalmente, una dimensione reale a cui dedicare attenzione.

IL PACKAGING
Tutti i prodotti Sinesia sono custoditi in box realizzate con carta FSC Shiro Echo: ecologica, basata su biomasse rinnovabili non legnose e fibre riciclate, biodegradabile e a emissioni zero. Le indicazioni delle formule sono stampate direttamente su pack interattivi assemblati a incastro, senza l’utilizzo di colle o altri materiali, con QR code riconducibile direttamente alla piattaforma web per approfondire l’universo Sinesia.

LE FORMULE
Sinesia propone formule realizzate fino al 99%* con ingredienti di origine naturale e fino al 98%** di biodegradabilità, concentrate e ricche di attivi funzionali, capaci di esaurirsi senza lasciare traccia nell’ambiente. Traendo ispirazione dall’ultima frontiera della cosmesi sostenibile, il brand ha raccolto la sfida di ridurre il volume dei packaging e di utilizzare la minor quantità di acqua possibile nella produzione cosmetica. Waterless Beauty è la linea di Sinesia che ha studiato formulazioni in polvere del tutto anidre, per ridurre non solo volume e peso nella fase di trasporto ma che garantiscono un’azione concentrata e quindi un maggiore numero di applicazioni.

REFILL
Prendersi cura del pianeta in cui viviamo vuol dire prendersi cura di noi stessi. I refill di Sinesia sono pensati per consentire al cliente finale di acquistare la singola ricarica. L’utilizzo del vetro, infinitamente riciclabile, consente di enfatizzare la purezza e la scientificità delle formulazioni incidendo positivamente sull’impatto ambientale.

EFFICIENZA DEI CONSUMI
In cosmetica, per le operazioni di riscaldamento e raffreddamento delle emulsioni viene consumato fino al 90% del costo totale di energia impiegata nella fase di lavorazione. La tecnologia alla base di Cool Beauty evita questi passaggi miscelando i componenti direttamente a freddo, garantendo il risparmio di moltissima energia e la riduzione dei tempi di produzione.

SOSTENIBILITÀ CERTIFICATA

I prodotti di Sinesia sono certificati VEGANOK, sia a livello di packaging che a livello di formula: sono completamenti privi di ingredienti di derivazione animale. Inoltre, il brand ha scelto di aderire a Impatto Zero® per ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti e concretamente compenserà le sue emissioni attraverso la tutela di un’area forestale e boschiva in Madagascar.

*Secondo ISO 16128
** Secondo OECD 301 o alternativi.

Agf88 Holding, gruppo industriale di riferimento nel settore dell’Hair & Skin care a livello internazionale registra oggi, con le sue società collegate, un giro d’affari di 178,5 milioni di euro di cui circa 70% sviluppati all’estero. Tre siti produttivi con laboratori interni di formulazione, microbiologia e controllo qualità, 5 accademie di formazione professionale, Agf88 Holding conta oltre 500 dipendenti ed è presente in 114 Paesi nel mondo. Family company italiana, guidata dai fratelli Gianni (Presidente) e Federico (AD) Pegorin, che portano avanti l’eredità del padre Arturo con un doppio spirito progettuale e pragmatico “down to earth, hearthily inspired”.

SINESIA, Mind The Time, è il brand professionale di prodotti e trattamenti per la cura di collo, viso, cuoio capelluto e capelli realizzati per prendersi cura di sé e migliorare il proprio benessere psicofisico. La Mente, il luogo in cui prendono forma percezioni ed emozioni, e il Tempo, unico vero bene di lusso, sono al centro della filosofia di Sinesia. Sinesia è GreenRich Beauty, formule ricche di principi funzionali, prodotti che presentano texture altamente sensoriali e sostenibili doppiamente certificati sia nelle formulazioni che nel packaging.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...