NATALE BESPOKE LE FRAGRANZE SARTORIALI DI CLAUDIA SCATTOLINI FRAGRANCE DESIGNER

NATALE BESPOKE LE FRAGRANZE SARTORIALI DI
CLAUDIA SCATTOLINI FRAGRANCE DESIGNER

In cima alla lista dei regali di Natale quest’anno ci sono le creazioni “su misura”. Come le fragranze, originali e personalissimi jus olfattivi che spesso costano meno di quanto si immagina.
Un prodotto che viene pensato e creato ad immagine della persona che lo indosserà in esclusiva.

Come un sarto, nel vero senso della parola, il maître parfumeur si trasforma in un creatore esclusivo realizzando la fragranza su misura, proprio come un abito. Un servizio bespoke che si basa su un’attenta scelta delle materie prime selezionate dopo ore di conversazione tra creatore e cliente che alla fine acquista la formula che diventa solo sua. Un servizio non da tutti.

Il desiderio di un profumo su misura è ormai diventata un’ossessione collettiva per regalarsi (e regalare) una fragranza che risponda ai propri più intimi desideri.

Con la cura e la pazienza di un’alchimista, Claudia Scattolini crea percorsi olfattivi e sensoriali unici, fragranze che ritraggono emozioni, sensazioni e fantasie, celate e custodite nel profondo, e che rispecchiano la personalità e lo stile di chi le indossa.
Il profumo è magia, trascende dal ragionamento ed esplora l’anima finché non raggiunge la sua parte più segreta, e allora sboccia, donando emozioni straordinarie.

Ogni fragranza sartoriale di Claudia Scattolini è un archetipo olfattivo in cui ritrovare o frammenti perduti della propria storia. Questo grazie all’utilizzo di materie prime sopraffine e all’arte alchemica della maestra profumiera.

Non sono un profumo su misura, ma anche il Percorso Olfattivo Layering può regalare ogni giorno la possibilità di interpretare diversamente uno stato d’animo sovrapponendo fragranze differenti per ottenere il jus desiderato.

Gli Extrait de Parfum Claudia Scattolini Fragrance Designer si possono combinare e miscelare tra di loro per ottenere la nuance personalizzata.

Per esempio Meditation, dalle note cuoio e legno, con uno spruzzo di Vanilla si addolcisce, per una coccola speciale e sensuale.

Un tocco di Agrums rende frizzante e fresco ogni bouquet.

Uno spruzzo di Black Rose sul petto ti rende speciale: un tocco di forza maschile e sensualità femminile, per un effetto unisex super cool.

E perché non provare Marine con Wild Fig, per sperimentare un profondo senso di libertà.

E Amber? Un’irresistibile tocco sensuale.

Con Wood&Skin invece il bouquet diventa avvolgente e ancora più raffinato.

Uno spruzzo di Agrums sopra Amber enfatizza una femminilità frizzante e allo stesso tempo raffinata.

Amber spruzzato sopra Vanilla è un abbraccio passionale e voluttuoso.

Si possono utilizzare spruzzandoli sulla pelle in coppia per creare ogni giorno il proprio mood umorale e indossare sempre una fragranza diversa.

Così ogni giorno si potrà creare il proprio mondo indossando sempre una fragranza emozionale che esprima lo stato d’animo del momento e che permetterà di comunicare attraverso il profumo.

Il flusso creativo ed emozionale che scaturisce quando indossiamo un profumo è ogni volta una combinazione inaspettata di esperienze. Fisiche ed concettuali che magicamente sanno unirsi.

Un incantesimo di emozioni che dal naso coinvolgono tutti i sensi.

http://www.claudiascattolini.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...