L’ESSENZA DEL NATALE CON CARTHUSIA

Il Calendario dell’Avvento in edizione limitata torna protagonista nella Christmas Collection Carthusia, insieme alle Luxury Candy Box e alle Gift box personalizzabili.

È di nuovo aria di festa, per Carthusia, che rinnova, in vista del Natale, la sua Christmas Collection. Insieme al prezioso e ricercato Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) ritroviamo le Luxury Candy Box, confezioni da scoprire come ricche caramelle che sorprenderanno con il proprio cuore profumato, e le Gift Box, scatole regalo personalizzabili.

La cura per i dettagli, che rende unico ogni singolo prodotto dell’universo Carthusia, caratterizza anche il Calendario, a partire dal formato che ricorda un manoscritto antico, riprendendone anche i colori.

Le finiture in tessuto sono applicate a mano e il rosso e l’oro diventano un omaggio alla tradizione e all’heritage dell’azienda oltre che al Natale. Una dopo finestrella dopo l’altra si attende il 25 dicembre in un crescendo di sorprese. Al suo interno 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma a tema, e il giorno di Natale un’Eau de Parfum della collazione in formato 50 ml.

Fiori di Capri, Mediterraneo e Carthusia Uomo, tre tra le profumazioni più amate del brand, sono invece racchiuse all’interno delle Luxury Candy Box, con una selezione di prodotti, tra cui una fragranza, in formato travel.

Per un’ulteriore idea regalo, sono inoltre disponibili le Gift Box personalizzabili da comporre con le profumazioni preferite del Natale interpretato da Carthusia. Si potranno scegliere prodotti per la casa o per la persona. Le scatole sono in paglia naturale e i prezzi variano a seconda della composizione.

Su carthusia.it, oltre alla Christmas Collection – il Calendario sarà disponibile per un pre-ordine online da inizio novembre – sono numerose le idee regalo per ogni occasione.

Oltre alla comodità dell’acquisto online, la cura che da sempre contraddistingue la presentazione di ogni articolo del brand si ritroverà alla consegna, quando aprendo la confezione si avrà la sensazione di essere appena usciti da uno degli store dell’Isola, con ogni pacchetto realizzato a regola d’arte.

Con Carthusia, l’essenza del Natale.

CHRISTMAS COLLECTION CARTHUSIA

• Calendario dell’Avvento in edizione limitata (cm 33, larghezza, chiuso X cm 42, altezza X cm 13) – € 280
• Luxury Candy Box – € 40
• Gift Bxox – il prezzo varia a seconda della composizione



LA STORIA

Nel 2018 Carthusia ha festeggiato il 70° anniversario della fondazione del marchio che più di ogni altro è sinonimo di Capri nel mondo, dei suoi colori, delle fragranze, di un territorio generoso e unico, che ha saputo trasformare in profumi. Per la persona, prima, poi per l’ambiente, sviluppando più linee tra loro complementari, sinonimo di un lifestyle che esprime una rilassata ricercatezza.
Molte sono le novità con cui Carthusia ha festeggiato questo traguardo, in sé sinonimo di equilibrio felice tra passato e futuro, tradizione e innovazione, elementi che dal suo esordio nel 1948, ne identificano il dna. È proprio nel 1948 – anno in cui le antiche formule dei profumi tornano alla luce – che il priore della Certosa di San Giacomo, su licenza papale, le svela a un chimico piemontese. Sarà proprio lui ad aprire in Viale Matteotti, dove tuttora si trova e, in attività, è visibile tra i pannelli lignei dell’arredamento d’epoca perfettamente conservato, il laboratorio di fragranze più piccolo al mondo. Oggi ospita strumenti e macchinari realizzati su misura per garantire l’efficienza produttiva, anche se molte delle fasi sono ancora realizzate a mano dal personale specializzato.
Sempre nel 1948 il pittore Mario Laboccetta riunisce nell’immagine Liberty della sirena floreale, che diviene subito emblema dell’azienda, gli elementi cardine dell’eredità classica di Capri, tra suggestioni surreali e accenni mitologici. Una moltitudine di fiori colorati – gli stessi da cui discendono i profumi Carthusia – si sprigiona libera nel gioco della metamorfosi, espressione immediata dell’equilibrio perfetto tra arte e natura, creatività e metodo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...