SCHWARZKOPF HEADS: LA NUOVA CAMPAGNA ISTITUZIONALE DI SCHWARZKOPF A SUPPORTO DELL’EMPOWERMENT FEMMINILE

La filosofia di Schwarzkopf si basa su valori quali integrità, libertà, inclusività e creatività, valori che si sono tradotti in una campagna istituzionale del brand per celebrare l’unicità di ogni donna, la sua libera di pensieri e di espressione attraverso la testa.

‘Il tema dell’empowerment femminile è centrale per Schwarzkopf e negli anni c’è stato un impegno costante a favore di programmi in grado di valorizzare le donne in ambito professionale offrendo loro strumenti concreti per realizzare idee o progetti imprenditoriali a partire da Million Chances, progetto internazionale di responsabilità sociale che si propone di dare impulso all’imprenditorialità femminile’, spiega Bernardette Bevacqua, presidente di Henkel Italia e GM di Henkel Beauty Care Italia.

‘Heads rappresenta un impegno reale del brand di mettere le donne in primo piano con l’obiettivo di valorizzare, condividere e diffondere il talento femminile e inviare un messaggio di forza e speranza’, conclude Bevacqua.

Nella campagna ideata e prodotta da Alkemy, l’iconica silhouette, da sempre logo di Schwarzkopf, mette la testa al centro dell’attenzione del brand: la bellezza si concentra lí, parte da lì, permette di essere liberi e creativi, di sperimentare e esprimersi al meglio, per sentirsi bene con sè stessi.

I capelli sono parte della nostra espressività dove la scelta del colore e dello styling rappresentano una forma di libertà, un atto di self confidenze e di amore per sè, un modo per rispettare la propria bellezza e aumentare la propria autostima.

La libertà inizia dalla testa – questo è il messaggio importante che si è tradotto in un video manifesto e in video interviste a tre protagoniste d’eccezione: Isabella Ferrari, Elodie e Paola Egonu. Le tre protagoniste sono state dirette dal regista Giuseppe Gagliardi, per la direzione fotografica da Ferran Paredes Rubio e lo styling a Pina Gandolfi.

Si tratta di un progetto che permette di restituire valore alla società e al nostro territorio grazie alla partnership con un partner d’eccezione come UNICEF.

Per tutto il 2020 una parte del ricavato della vendita di tutti i prodotti del brand Schwarzkopf sarà devoluto in favore di UPSHIFT, il programma UNICEF di inclusione sociale e inserimenti lavorativo di giovani e adolescenti vulnerabili in Italia. L’unicità di UPSHIFT è quella di potenziare e favorire lo sviluppo di competenze imprenditoriali per trasformare i giovani in innovatori sociali.

Schwarzkopf si è impegnata a formare fino a 50 ragazze e a finanziare fino a 5 start up al femminile.

Per ulteriori informazioni: http://www.headsbyschwarzkopf.it

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