LAZARTIGUE: HAIR CARE CLEAN E GREEN

Oggi la parola Hair care supera la parola Skincare nella ricerca su Google.

Le consumatrici sono sempre più attente alla scelta dei prodotti da utilizzare nella cura dei capelli.

I prodotti green e clean vanno sempre più e il mercato propone molti prodotti senza siliconi e senza solfati.

Nel 1963 un parrucchiere francese J.F. Lazartigue aveva pensato a prodotti all’avanguardia e era ben noto per riuscire a riparare il capello attraverso trattamenti mirati. All’epoca era molto conosciuto per il trattamento lisciante dei capelli.

Lazartigue- Ossessione Green

I prodotti per la cura dei capelli contengono formule Green e Clean, ossia formule naturali e con il 35% in meno degli ingredienti rispetto ai competitor. Nelle formule vengono inseriti solo gli ingredienti necessari per la cura dei capelli.

Yann Lamoureux di Lazartigue.

I prodotti Lazartigue sono tutti senza siliconi, senza solfati, senza coloranti artificiali, senza oli minerali e vengono utilizzati nella formulazione solo conservanti ultra delicati.

Senza solfati: i solfati non sono proibiti dalla legge, puliscono così bene perché tolgono tutto e fanno perdere l’equilibrio al capello.

Lazartigue ha deciso di eliminare del tutto i solfati e ha studiato una formula per creare una schiuma naturale, abbondante e cremosa.

Senza siliconi: anch’essi non sono proibiti dalla legge ma non sono biodegradabili e quindi dopo il lavaggio vanno a inquinare l’acqua e quindi i nostri mari.

I siliconi sono stati sostituiti da Lazartigue con oli vegetali. È importante aver un effetto cationico sul capello e Lazartigue lo fa con i guar catonici.

Senza coloranti: per colorare le formule Lazartigue utilizza la clorofilla e la camelia.

I prodotti sono soprattutto Vegan, certificati dalla British Vegan Society che controllano ogni ingrediente. Vegan significa anche che i prodotti non sono testati sugli animali.

Eco-friendly: il packaging è fatto con plastica riciclata e riciclabile per ridurre l’impronta ecologica. La plastica utilizzata viene riciclata nei Paesi Bassi e quindi costruito il packaging eco-friendly. Il cartone nel packaging viene utilizzato solamente se necessario.

Oggi Lazartigue ha ben 38 prodotti, di cui anche colorazioni senza ammoniaca.

Per quanto concerne il mercato degli oli Lazartigue ha creato Huile Des Rêves, un olio senza siliconi, senza minerali e è al 95% naturale. Per questo olio dei sogni sono stati usati degli oli esterificati, 100 % di origine vegetale; per la profumazione è stato usato il bergamotto, gelsomino acquatico, rosa, ylang-ylang, patchouli e iris. Il segreto è il dosaggio dell’olio a secondo del tipo di capello; si applica dopo lo shampoo, prima della piega o come maschera di notte. Questo olio dei sogni può essere usato da tutte le donne.

I sieri attivi per la caduta dei capelli:

Thicker Hair Serum contrasta la caduta progressiva, ha un’azione anti assottigliamento e il risultato è una capigliatura più folta e i capelli crescono più spessi.

Stronger Hair Serum combatte invece la caduta temporanea, ha un’azione anti stress e i capelli crescono più resistenti e forti.

Shampoo Extra-Gentle è lo shampoo ideale da abbinare ai sieri anti caduta.

La maschera Nourish é una maschera che dona una grande idratazione al capello e contiene olio di cocco, burro di karité e babassu.

Exfoliate è un prodotto per lo scrup del cuoio capelluto; una volta la settimana il cuoio capelluto va ossigenato con un esfoliante.

Esperti del colore: Lazartigue è presente con le colorazioni in 24 paesi con Couleur Absolue. Una colorazione delicata senza ammoniaca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...