FRESHLY COSMETICS: BLUE RADIANCE ENZYMATIC SERUM

Infonde calma, fiducia e senso di connessione con la natura.

 

Nell’ormai iconica tonalità “Classic Blue” incoronata colore dell’anno Pantone 2020, il Blue Radiance Enzymatic Serum di Freshly Cosmetics si appresta a diventare il prodotto più glam e hot topic dell’intera gamma, per le prossime stagioni.

 

È il siero viso esfoliante da utilizzare la sera, a completamento della beauty routine (sì, dopo la crema notte, non prima!), contiene il massimo concentrato di 12 tecnologie naturali per esfoliare e ringiovanire la pelle, ridurre e porre rimedio a rughe, acne, punti neri, pori aperti, imperfezioni e rossori in modo tale da ottenere un viso radioso e uniforme in sole 4 settimane.

 

È l’alternativa non irritante ai consueti esfolianti acidi AHA e BHA.

Contiene potenti principi attivi, quali l’enzima di papaya e melograno, il probiotico Lactococcus, il citrus australasica, salicilati derivati dalla corteccia di salice nero, baicalina vegetale, gardenia blue, alternative vegetali agli irritanti retinoidi e acido ialuronico marino vegan.

Rinnova in modo straordinario la pelle sin dalla prima applicazione.

 

I risultati del test clinico del Blue Radiance Enzymatic Serum hanno rilevato che:

Dopo 2 settimane:

il 100% di chi l’ha provato ha notato una pelle più liscia, rinnovata e ringiovanita.

Dopo 4 settimane:

il 100% di chi l’ha provato ha notato un miglioramento nell’aspetto e nella grana della pelle;

il 95% ha notato la pelle più idratata;

l’85% ha riscontrato un rinnovamento cellulare;

il 90% ha notato una pelle più uniforme, morbida e compatta;

l’80% ha riscontrato una pelle più luminosa e radiosa.

Non solo moda, anche sostanza: tutti i Freshly Cosmetics sono cosmetici naturali, efficaci, sani e sostenibili.

ATTIVI NATURALI | Blue Radiance Enzymatic Serum

WILLOW BARK ACTIVE: riduce la secrezione sebacea.

Principio attivo ottenuto dalla corteccia del salice nero ha un elevato contenuto di tannini e salicina, fonte naturale di acido salicilico. Il Willow Bark Extract, con il 10% di salicilati, garantisce una profonda esfoliazione e un’azione antimicrobica senza causare irritazioni. L’acido salicilico ammorbidisce e dissolve la cheratina, agevolando la rimozione della pelle morta, nonché il rinnovamento cutaneo. Penetra in profondità ed esfolia fino agli strati più profondi pelle, liberando i pori. Inoltre, riduce la secrezione sebacea combattendo l’acne.

POMEGRANATE ENZYMES: esfolia dolcemente.

Questo principio attivo estratto dalla polpa della melagrana esfolia con delicatezza la pelle, rivitalizzandola al massimo. Rimuove la pelle morta in superficie, evitando che vi si accumuli sebo e vi rimangano intrappolati batteri patogeni. Gli studi rivelano che questo composto accelera il rinnovamento cellulare del 26%.

PRORENEW PROBIOTICS: ha proprietà antimicrobiche.

Questo complesso di probiotici si ottiene dal batterio Lactococcus Lactis, che stimola il rinnovamento cellulare della pelle, rimuovendo lo strato di cellule morte e rafforzando notevolmente la funzione di barriera dell’epidermide. Inoltre, questo ingrediente aumenta la produzione di transglutaminasi 1, filaggrina e caspase-14, composti essenziali per sfoggiare una pelle sana. Infine, ha proprietà antimicrobiche e protegge la pelle dagli effetti dell’inquinamento.

PAPAYA AND MANGO ENZYME COMPLEX: incrementa il rinnovamento cellulare.

Questo principio attivo, costituito da enzimi di papaya e mango, aumenta il rinnovamento cellulare tramite un’esfoliazione delicata, migliorando così l’aspetto e il normale funzionamento della pelle. Dagli studi realizzati in vivo è emerso che tale ingrediente è in grado di incrementare il rinnovamento cellulare a un livello paragonabile a quello di formule contenenti acido glicolico.

GARDENIA BLUE: ha un potere antiossidante e antiaging.

Questo ingrediente estratto dal frutto della gardenia jasminoides fermentato ha un’azione antiossidante. Combatte i radicali liberi e ha un’azione anti-aging. Inoltre, è l’ingrediente che conferisce al Blue Radiance Enzymatic Serum il suo caratteristico colore blu.

CRISTE MARINE ACTIVE: combatte le rughe.

Questa cera è ottenuta dal finocchio marino, una pianta costiera che i pescatori erano soliti assumere durante i loro lunghi viaggi per via dell’alto contenuto di vitamina C e minerali. Emula gli effetti dei retinoidi sulla pelle, senza tuttavia provocare irritazioni né fotosensibilità. Stimola la riduzione della secrezione sebacea e combatte le rughe, conferendo alla pelle la massima uniformità. Dopo 28 giorni, la superficie della pelle risulta molto più liscia e le rughe appianate dell’11,1%. I livelli di sebo si riducono, rendendo più opaca la tonalità della pelle.

ACTIVE BAICALINA ROOT: ritarda l’invecchiamento cellulare.

Questo innovativo principio attivo ottenuto dalle radici della Scutellaria Baicalensis ritarda l’invecchiamento cellulare ripristinandone le caratteristiche che avevano 10 anni prima. Aumenta la produzione della telomerasi, permettendo alle cellule di riprodursi maggiormente. Secondo gli studi realizzati in vitro, con tale principio attivo le cellule sono in grado di duplicarsi del 10% in più. Inoltre, grazie a degli studi in vivo, si è verificato che il principio attivo riduce le rughe, migliorando l’elasticità e la tonicità della pelle.

CAVIALE DI LIME AUSTRALIANO: Rinnova la pelle esfoliandola.

Fonte naturale di AHA estratti dal citrus australasica, questo agrume stimola il rinnovamento della pelle con un meccanismo molto innovativo. Secondo vari studi, l’ingrediente stimola la comparsa dei fattori di differenziazione dei cheratinociti, filaggrina (+128%) e involucrina (+43%), che a loro volta aiutano il processo di eliminazione della pelle morta. Provoca un’esfoliazione delicata i cui effetti compaiono già durante i primi 30 minuti di applicazione. Dagli studi condotti un mese dopo, è emerso che l’esfoliazione della pelle dura a lungo.

MOISTUREZYME PROTECT: combatte i radicali liberi.

Complesso enzimatico di arancia rossa e aloe vera. Tale complesso contiene enzimi SOD che agiscono contro i radicali liberi in un meccanismo costituito da due fasi. Tale sistema, oltre a garantire una notevole protezione antiossidante, idrata la pelle, poiché durante il processo di neutralizzazione dei radicali produce acqua, con importanti benefici anche in termini di anti-aging.

EXFOLIATING FRUIT COMPLEX: combatte i radicali liberi.

Questo composto contiene estratti di mirtillo, arancia, limone, acero da zucchero e canna da zucchero. Ha eccellenti proprietà esfolianti, lascia la pelle più morbida e raggiante. Contribuisce alla normalizzazione della pelle riducendo l’adesione dei corneociti (cellule che formano lo strato protettivo dell’epidermide), aumentando il rinnovamento cellulare e migliorando l’esfoliazione. Dagli studi sull’efficacia è emerso che tale complesso incrementa il rinnovamento cellulare di una percentuale simile a quella dell’acido glicolico di origine sintetica.

HYADISINE ACTIVE: alternativa vegetale all’acido ialuronico.

Esopolisaccaridi ottenuti tramite la fermentazione dei batteri marini Pseudoalteromonas, ricchi di acido glucuronico vegetale. Anche il noto acido ialuronico (HA) è ricco di tale composto con la capacità di trattenere l’acqua, quindi l’Hyadisine Active può essere considerato il suo sostituto vegetale e sostenibile. Dagli studi in vivo è emerso che questo ingrediente aumenta immediatamente l’idratazione della pelle con un effetto duraturo.

GRIFFONIA COMPLEX: tonifica e rassoda la pelle.

I semi di questa pianta contengono un elevato concentrato di 5-HTP, un precursore della serotonina, il neurotrasmettitore noto come “l’ormone della felicità”. Questo complesso crea un film protettivo sulla pelle, contro gli agenti ambientali, che produce un effetto lifting. Gli studi sull’efficacia del prodotto indicano che riduce notevolmente la morte cellulare provocata dai raggi UV e produce un effetto rassodante che rende la pelle più tonica (+59%).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...