EXTENSION MANIA CON THE GREAT LENGTHS (R)EVOLUTION

2019 is going to be a year full of HAIR LIKE YOU!

1 Suri pre-extension_Great Lenghts.jpg
pre Extension 
2 Suri post-extension_Great Lenghts.jpg
post Extension 

 

Creare extension uniche come la donna che le deve portare: questo è l’obiettivo di Great Lengths, azienda leader del settore fondata a Roma nel 1993 e presente ormai in 50 paesi nel mondo. Quando si parla di capelli colore, texture, lunghezza cessano di essere semplici caratteristiche per diventare strumenti che hanno il difficile compito di entrare in perfetta armonia con la personalità alle volte complessa delle donne moderne.

Per questo motivo Great Lengths ha reso la sua missione quella di essere al servizio degli hairstylist e delle donne, affrontando insieme temi importanti legati alla bellezza e alla cura di sé, come la paura di invecchiare, di fallire, di essere ordinari e proponendo in alternativa soluzioni che puntano con forza sull’empowerment e sulla positività.

Questo intento è perfettamente sintetizzato nel pay off “Hair like You” che sottolinea come Great Lengths sia in grado di offrire “capelli su misura” visto che le extension possono essere completamente customizzate per avvicinarsi il più possibile ai desideri e soprattutto ai valori delle sue clienti.

GREAT LENGTHS: UNA STORIA CHE PARTE DA LONTANO

La magia di Great Lengths inizia dall’altra parte del mondo, in India. In questo paese i capelli lunghi acquisiscono un valore particolare, non soltanto estetico, ma indissolubilmente intrecciato al fascino di riti millenari legati alla vita religiosa locale: all’interno dei templi indiani, l’atto di tagliarsi i capelli e il loro dono, rappresenta un vero e proprio momento di incontro con la divinità. Un gesto simbolico per confermare la propria devozione e la tradizione è così radicata, che non è raro vedervi prendere parte intere famiglie, compresi uomini e bambini.

Da questo sacrificio, liberamente offerto, prende inizio un lungo viaggio che condurrà questi capelli verso un nuovo destino, di realizzazione al femminile.

I capelli indiani sono qualitativamente i migliori, gli unici al mondo in grado di soddisfare i criteri che ne garantiscono la qualità e le ciocche raccolte nel templi, vengono selezionate e preparate a mano: solo dopo aver superato un rigoroso controllo qualità possono finalmente spiccare il volo verso il cuore dell’Europa, Roma.

Una volta arrivati in Italia, i capelli devono essere testati: da ogni fascio si sceglie un capello per valutarne l’elasticità e la struttura, ma soprattutto per assicurarsi che nessuno sia stato trattato chimicamente in precedenza, modificando così in modo irreparabile le sue caratteristiche.

A questo punto il vero processo di lavorazione ha inizio: i capelli vengono depigmentati attraverso un trattamento privo di decoloranti o derivati dell’ammonio, in modo da mantenere intatta la qualità della fibra; poi segue la colorazione, in cui artigiani qualificati trattano a mano le ciocche, utilizzando tinte formulate da Great Lenghts con lo scopo di creare la base perfetta per ottimizzare tutte le potenzialità nascoste di questi magnifici capelli. Dopo la colorazione le ciocche vengono gentilmente asciugate e nuovamente ispezionate.

Ovviamente i capelli non sono composti da un unico colore: osservando una ciocca al sole ecco che appaiono nuance, ombre e sfumature nuove. La naturalezza è spesso sinonimo di diversità: per questo nelle ciocche Great Lengths si cerca di ricreare questa variabilità, mescolando a mano nuance differenti, alla ricerca dell’equilibrio ideale che permetta di evocare la sensazione impalpabile del colore naturale.

Una volta che le extension sono pronte, Great Lengths si assicura che vengano perfettamente utilizzane, formando direttamente gli hairstylist attraverso un training rigoroso che termina con l’ottenimento di una certificazione ad hoc.

LA MAPPA DELLA BELLEZZA SECONDO GREAT LENGTHS

Grazie alle caratteristiche uniche che contraddistinguono il processo di creazione, le extension Great Lengths sono ormai diventate un sinonimo di benessere dal sincero sapore eco-friendly: nel cuore delle sue consumatrici queste extension sono percepite come un beauty tool imprescindibile, proprio perché creato nel pieno rispetto dei diritti umani, delle tradizioni locali e dei valori etici che da sempre guidano l’azienda.

Del resto, la mappa dei valori del brand è articolata e contempla vari ambiti, percepibili e manifesti in ogni momento del processo creativo: innovazione, qualità, etica, empowerment e spirito di squadra sono le basi del DNA di Great Lengths e il punto di partenza imprescindibile di ogni suo progetto.

1. INNOVAZIONE

I primi oltre i nuovi orizzonti

Ricerca scientifica e sperimentazione sono la base dietro ogni nuovo progetto. La procedura brevettata è nata da una brillante intuizione, riservare ai capello lo stesso trattamento utilizzato per le materie preziose come il cashmere. Proprio questa attenzione permette a Great Lengths di ottenere risultati eccezionali sia nella durata che nel mantenimento dell’integrità del capello.

La stessa propensione a esplorare nuovi territori nell’innovazione scientifica ha reso Great Lengths la prima realtà a elaborare un sistema di applicazione a freddo che utilizza gli ultrasuoni, in modo da esaltare a pieno le qualità della materia prima.

Ma l’innovazione non è solo scienza: l’obiettivo di Great Lengths è migliorare la percezione stessa delle extension, aumentando il loro fascino potenziale e rendendole desiderabili ad un pubblico ancora più ampio.

2. QUALITÀ

Il massimo, senza compromessi

Quando si tratta di qualità, per Great Lengths non esistono compromessi. E per questo si raggiunge l’eccellenza in vari campi:

• Rispetto dell’integrità dei materiali primi

• Durata, sicurezza e tracciabilità dei prodotti

• Supporto professionale per le tecniche di applicazione

• Ampiezza, diversificazione e innovazione dell’offerta

• Selezione di saloni certificati come partners di distribuzione

3. ETICA

Ogni capello è un dono da trattare di conseguenza

Ogni capello utilizzato da Great Lengths viene liberamente donato e proprio per questo, sin dall’inizio del processo produttivo, ogni fibra è trattata con il rispetto dedicato ai materiali più preziosi.

4 EMPOWERMENT

Desiderio, immaginando la personalizzazione

I nostri sono come creta morbida e malleabile nella mano dello stylist, la materia prima della sua visione artistica. Great Lengths si muove in un mondo fluido, creativo, fatto di bellezza e sensazioni positive da incoraggiare: l’obiettivo è aiutare le donne a vivere pienamente le loro aspirazioni di bellezza, regalandogli i capelli che hanno sempre desiderato e spingendole sempre verso nuove esperienze.

5. SPIRITO DI SQUADRA

Fieri e rispettosi, insieme possiamo fare meglio.

La forza di Great Lengths è la sua ampia distribuzione globale, che permette di raggiungere un vasto pubblico. Ma non si tratta solo di una macchina organizzativa perfetta: il segreto è la cooperazione a lungo termine tra molte persone.

Nel totale rispetto di ruolo e funzione, ciascuno lavora duramente per raggiungere obiettivi condivisi e orgoglioso di far parte della compagnia più ammirata e imitata nel mercato delle extension.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...