BIOLINE: NUOVI PRODOTTI CHE VANNO OLTRE L’ESTETICA

BIOLINE racconta una storia di più di 40 anni. Il primo logo di BIOLINE è stata una fontana e nasce con un cofanetto di sette fiale. Nel 1979 BIOLINE lancia la sua prima crema con la mela, prodotto iconico del Trentino.

Nel 1980 nasce la crema Superbe Silk.

Negli anni ’90 nasce la crema giorno e la crema rinnovatrice.

Agli inizi del nuovo millennio BIOLINE utilizza caviale, retinolo e cellule staminali vegetali e si conferma un marchio innovatore nel settore della bellezza della pelle.

I NUOVI PRODOTTI BIOLINE… OLTRE L’ESTETICA: BIOLINE JATÒ PRESENTA PROCEUTIC

Efficacia, tollerabilità, sicurezza nella nuova linea dermaceutica che tratta invecchiamento cutaneo e pelle a tendenza acneica

Bioline Jatò da sempre si impegna per proporre soluzioni che uniscono innovazione scientifica dei prodotti e un metodo di lavoro consolidato in grado di ottimizzare i risultati.
Oggi, dall’esperienza acquisita in oltre 40 anni di ricerca e sviluppo di formulazioni cosmetiche, nasce PROCEUTIC, la nuova linea dermaceutica che stravolge e amplifica il panorama dei peeling cosmetici per offrire risultati che vanno “oltre l’estetica”.

La linea, adatta sia all’uomo che alla donna, tratta in modo innovativo due inestetismi del viso ampiamente diffusi ma che difficilmente trovano una soluzione efficace in campo estetico: l’invecchiamento cutaneo con rughe profonde e macchie e la pelle seborroica con possibile evoluzione acneica.

Caratterizzano la linea due Sistemi, che prevedono l’unione imprescindibile di trattamenti professionali con programmi domiciliari:

  • –  The Agebiotic System, per pelli mature con rughe profonde e macchie (dai 40 anni di età)
  • –  The Purity System, per pelli impure, seborroiche e a tendenza acneica (dai 15 anni di età)

  • Formule cosmetiche ad alta prestazione, sostanze attive in elevata concentrazione e protocolli applicativi rigorosi, affiancati all’esclusivo metodo Bioline Jatò® System, favoriscono il salto verso una cosmesi che punta non solo all’efficacia, ma anche alla dermocompatibilità dei prodotti. Proceutic è anche ideale come preparazione, accompagnamento o alternanza a trattamenti dermoestetici.

  • La linea si riconosce anche per la veste grafica delle sue confezioni, che trova nella struttura a doppia elica del DNA il suo segno distintivo: un richiamo alla ricerca scientifica che è alla base delle formulazioni stesse e che contraddistingue anche l’identità del brand. Tra i pilastri fondamentali di Bioline Jatò troviamo infatti l’innovazione cosmetologica oltre alla formazione e allo studio di trattamenti personalizzati.

PROCEUTIC – TRATTAMENTI PROFESSIONALI The Agebiotic System – Retinoid Skin Regeneration Peel

The Agebiotic System è una soluzione innovativa rivolta a pelli che presentano un invecchiamento cutaneo avanzato con una forte accentuazione delle rughe del viso, il contorno labbra particolarmente segnato e macchie da fotoesposizione. Il sistema può essere proposto anche a persone che si sottopongono a trattamenti di medicina estetica, come azione complementare pre e post trattamento per massimizzare e prolungare i risultati.

Il protocollo professionale The Agebiotic System prende il nome di Retinoid Skin Regeneration Peel ed è composto da Peptide Peel Fluido Esfoliante, un peeling attivo (pH3 – 30% di Acido Mandelico, Glicolico e Tripeptidi Biomimetici) che viene potenziato grazie all’applicazione di Retinoid Booster Maschera Peel-Off, una maschera booster a base di Retinoidi. L’inedita combinazione del peeling con la maschera e l’associazione bilanciata degli acidi della frutta con i Retinoidi sono state studiate per ottenere, in totale sicurezza, un’efficacia paragonabile a quella di peeling con pH inferiori. Il trattamento si conclude con l’applicazione di After Peel Burro Neutralizzante, formula lenitiva pensata per ripristinare l’equilibrio idrico della pelle trattata dal peeling.

La nuova linea Bioline va oltre all’estetica, un cosmetico avanzato.

PEPTIDE PEEL FLUIDO ESFOLIANTE – 10 x 4 ml

Acido Mandelico e Glicolico, Tripeptide-38, Tripeptide-8

Rinnovatore epidermico che coniuga il potere schiarente e levigante degli Alfa-Idrossiacidi alle proprietà ridensificanti dei Tripeptidi Biomimetici.

RETINOID BOOSTER MASCHERA PEEL-OFF – 10 x 10 ml

Retinaldeide, Retinolo, Bio-Retinolo

Tre diverse forme di Vitamina A e un’avanzata tecnologia di veicolazione rigenerano la pelle, minimizzando l’aspetto di rughe e macchie cutanee.

AFTER PEEL BURRO NEUTRALIZZANTE – 150 ml

Burro di Karitè, Olio di Crusca di Riso, Vitamina E

Un passaggio indispensabile per neutralizzare gli acidi, bilanciare il pH e lenire la pelle. Formulazione in burro, altamente nutriente e restitutiva, che apporta comfort e sollievo intenso alla pelle, ripristinandone il giusto equilibrio idrico. Ideale per pelli mature, devitalizzate e disidratate.

 

The Purity System – Purity Herbal Peeling

The Purity System è una soluzione innovativa rivolta a pelli impure, seborroiche. Il sistema si compone di trattamenti professionali dalla triplice azione esfoliante (meccanica, chimica ed enzimatica), che promuovono il progressivo rinnovamento della pelle, nel rispetto della sua fisiologia.

Il Purity Herbal Peeling è il risultato di una potente sinergia tra 9 Herbs Powder Esfoliante Doppia Azione, peeling naturale composto da 9 estratti d’erbe, e α & β Peel Gel Booster Esfoliante (pH3 – 30% di alfa e beta idrossiacidi). L’esclusiva combinazione di sostanze funzionali ad azione esfoliante, dosate in precise concentrazioni e utilizzate con specifiche modalità applicative, permette di ottenere, in totale sicurezza, un’efficacia paragonabile a quella di peeling con pH inferiori. Il trattamento si conclude con l’applicazione di After Purity Peeling Crema Neutralizzante, formula neutralizzante che ha lo scopo di riequilibrare il pH della pelle dopo il peeling.

9 HERBS POWDER ESFOLIANTE DOPPIA AZIONE – 10 x 10 g

Estratto di Salice, Papaina, Estratto di Vite Rossa

Una selezione di attivi naturali stimola il processo di rigenerazione epidermica e purifica in profondità la pelle.

α & β PEEL GEL BOOSTER ESFOLIANTE – 10 x 15 ml

AHA Complex, Sodio Salicilato, Acido Azelaico

Una combinazione bilanciata di Alfa e Beta Idrossiacidi ad azione cheratolitica e sebonormalizzante, potenzia il rinnovamento epidermico.

 

AFTER PURITY PEELING CREMA NEUTRALIZZANTE – 150 ml

Acqua Distillata di Camomilla, Capriloil Glicina, Olio di Jojoba

Un passaggio indispensabile per neutralizzare gli acidi, riequilibrare il pH e detergere in profondità la pelle, rimuovendo delicatamente l’oleosità in eccesso. La texture fresca e cremosa conferisce un’immediata sensazione di sollievo. Ideale per pelli impure, seborroiche ed asfittiche.

PROCEUTIC – DETERGENTI PROFESSIONALI E DOMICILIARI

La linea Proceutic include anche due prodotti detergenti, da utilizzare in cabina e a casa, a completamento del trattamento dermaceutico.

CLEAN BIOTIC DETERGENTE DELICATO VISO E OCCHI – 200 ml professionale / 100 ml domiciliare

Prebiotici, Acqua Distillata di Amamelide, Pantenolo

Detergente viso e occhi 3 in 1 multi-attivo, rimuove il trucco, deterge in profondità la pelle e la tonifica, rispettandone il pH fisiologico. Ideale per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili e disidratate.

OXI-GEL DETERGENTE DOPPIA AZIONE – 200 ml professionale / 100 ml domiciliare

Acqua Ossigenata, Estratto di Bardana, Estratto di Arnica

Detergente viso 2 in 1 purificante ad azione intensiva. L’originale composizione, arricchita con Acqua Ossigenata, lo rende ideale per le pelli impure, oleose ed ipercheratosiche.

PROCEUTIC – RIGENERANTE PROFESSIONALE E DOMICILIARE

L’azione rigenerante, indispensabile sia per The Agebiotic System che per The Purity System, è svolta da SOS Recovery Crema. La sua formulazione, ricca di ingredienti attivi, è in grado di donare sollievo immediato dopo il peeling e di ristrutturare la pelle, ripristinandone salute e bellezza ad ogni applicazione. 

SOS RECOVERY CREMA – 150 ml professionale / 50 ml domiciliare

Dipotassio Glicirrizinato, Estratto di Centella, Prebiotici

Formula viso ad elevata tollerabilità. Promuove la riparazione delle pelli rese fragili da interventi dermoestetici come peeling chimici e laser. Confortevole e liporestitutiva, crea una barriera sulla superficie della pelle, ne protegge il microbiota e mantiene l’ottimale grado di idratazione.

PROCEUTIC – PRODOTTI DOMICILIARI SPECIFICI

In entrambi i sistemi della linea Proceutic, alle sedute in cabina viene associato un programma domiciliare in grado di ripristinare le condizioni ottimali della pelle, rinforzarne le barriere di difesa e, allo stesso tempo, proseguire l’attività specifica svolta dal trattamento professionale.

The Agebiotic System

AGEBIOTIC SIERO – 30 ml

Ciclopeptide-5, Vitamina C 2.0, Isoquercetina

Siero viso ultra-concentrato che diminuisce la visibilità delle rughe profonde. Stimola la biorivitalizzazione e la ridensificazione dei tessuti cutanei, donando ai tratti del viso un aspetto più levigato.

AGEBIOTIC CREMA – 50 ml

Biotech Filler, Prebiotici, Vitamina C 2.0

Formula viso ad azione intensiva. Riduce la visibilità di rughe profonde e linee d’espressione, migliorando l’uniformità dell’incarnato. Ridefinisce e promuove la compattezza della pelle per un viso dall’aspetto più disteso.

The Purity System

PURITY ACTION SIERO – 15 ml

Niacinamide, Bakuchiol, Prebiotici

Formula viso normalizzante ad azione rapida. Una potente combinazione di attivi dalle proprietà cheratolitiche migliora l’aspetto delle imperfezioni cutanee localizzate, dei pori ostruiti e dell’eccesso di sebo.

PURITY ACTION CREMA – 50 ml

Estratto di Boswellia, Dipotassio Glicirrizinato, Prebiotici

Una texture viso attiva per un effetto opacizzante immediato. Migliora l’aspetto dell’oleosità cutanea e dell’eccesso di sebo, rinforza le naturali difese della pelle, promuovendone l’azione barriera. Raccomandata per pelli impure, seborroiche e asfittiche anche in età adulta.

 

I prodotti Bioline possono essere usati anche nel pre e nel post trattamenti della medicina estetica.

Bioline Jato_Proceutic_Peptide Peel Fluido Esfoliante.jpg

Bioline si basa su due sistemi che abbinano il professionale al domiciliare.

Vi sono prodotti da cabina e prodotti per la cura della pelle domiciliari; in cabina Bioline propone un peeling con ph 3 con concentrato al 30 per cento con una sinergia di retinoidi per un effetto anti age. Mentre per le pelli impure vi è altresì un peeling alle erbe.

BiolineJato_Proceutic_RetinoidSkinRegenerationPeel_.jpg

Bioline Jato_Proceutic_Renitoid Booster Maschera.jpgBioline Jato_Proceutic_AfterPeel BurroNeutralizzante.jpg

BiolineJato_Proceutic_RetinoidSkinRegenerationPeel.jpg

40 ANNI CON BIOLINE JATÒ:
IL GRANDE RITORNO DI UNO STORICO BEST SELLER

Il marchio made in Italy festeggia l’importante anniversario con un kit in limited edition che unisce tradizione e innovazione

Bioline Jato_Kit 40¯ Anniversary Limited Edition.jpg

Il dialogo tra passato e futuro è sempre stato un punto fermo nell’attività di Bioline Jatò, azienda familiare nata a Trento nel 1979 dalla passione e determinazione di Clara Macchiella Corradini. Oggi ai vertici dell’estetica professionale internazionale, fin dalla sua nascita Bioline Jatò si è distinta per valori quali professionalità, ricerca, qualità e sicurezza: pilastri robusti sui quali ha fondato la propria attività e che tutt’ora fanno parte del DNA del brand.

In occasione del suo 40esimo anniversario, l’azienda presenta una novità esclusiva in cui tradizione e innovazione si incontrano perfettamente: il Kit 40° Anniversary Limited Edition che celebra il grande ritorno della Crema alla Mela, lo storico best seller del brand presentato nel 1979, che anticipava l’utilizzo degli acidi della frutta (alfa-idrossiacidi) in cosmesi.

E così la Crema alla Mela torna in versione aggiornata, con una formula potenziata da quarant’anni di successi e innovazione scientifica, con l’obiettivo di proteggere la pelle preservandone la giovinezza e la vitalità, grazie all’estratto e alle cellule staminali di mela. A completare e potenziare l’azione della crema, il kit propone inoltre un siero viso dalle proprietà rigeneranti e illuminanti, che migliora la texture della pelle promuovendone l’elasticità e l’idratazione. Adatti a tutte le tipologie di pelle, i due prodotti grazie alle loro formule multifunzione caratterizzate da ingredienti per la maggior parte naturali, agiscono in perfetta sinergia per risultati massimizzati.

Il Kit 40° Anniversary Limited Edition, inoltre, si distingue per la sua veste grafica che riprende il quadro firmato dall’artista italiano Lorenzo Menguzzato, in arte LOME, che rappresenta idealmente la molteplicità dei volti a cui il brand si dedica da sempre, esaltando la salute e la bellezza di ognuno attraverso ricerca scientifica e trattamenti personalizzati. I volti, pur mantenendo le proprie caratteristiche, si fondono in un insieme armonico, creando un’opera che valorizza il gruppo ed esalta le unicità dei singoli.

Bioline Jato_Kit 40¯ Anniversary Limited Edition_cofanetto.jpg

SIERO RIGENERANTE FOSFOLIPIDI E ACIDO MALICO (15 ml)

Un velo impalpabile di idratazione e benessere

Questo esclusivo prodotto combina le proprietà rinnovanti degli alfa-idrossiacidi all’azione restitutiva dei fosfolipidi, per una pelle visibilmente più radiosa e compatta.

Bioline Jato_Kit 40¯ Anniversary Limited Edition_siero.jpg

Alla base della sua formulazione troviamo numerosi principi attivi, al 97% di origine naturale. Spicca tra questi l’Acido malico: un alfa-idrossiacido proveniente dalla mela che, grazie alle sue proprietà cheratolitiche, migliora la texture della pelle, facendola apparire più levigata e luminosa.

Ad arricchire la preziosa azione dell’acido malico, contribuiscono un’innovativa molecola (AOX-Phospholipids Complex) dalle proprietà antiossidanti, oltre ad Acido Glicolico, Trealosio e una miscela di carboidrati naturali dermoaffini (agente addolcente) per un’idratazione di lunga durata.

CREMA IDRATANTE MELA E ACIDO MALICO (30 ml)

La forza della natura sulla pelle

Crema viso multi-attiva composta al 90% da ingredienti di origine naturale. Con la sua texture fresca idrata e rivitalizza intensamente la pelle, proteggendola da inquinamento e radiazioni luminose e rinforzando le sue difese naturali.

Bioline Jato_Kit 40¯ Anniversary Limited Edition_crema.jpg

L’ingrediente innovativo è l’estratto di mela biologico che, unito alle cellule staminali di mela, idrata e protegge la cute, riducendo la visibilità delle rughe.

In aggiunta a questi principi attivi, troviamo nella formulazione della crema Acido malico e Olio di Argan, per un mix di preziosi agenti dall’effetto rinnovante. Il risultato? Una pelle morbida e vellutata, dall’aspetto giovane e piena di vitalità.

Disponibilità Kit 40° Anniversary Limited Edition: da settembre presso i centri Bioline Jatò di tutta Italia che aderiscono all’iniziativa, fino a esaurimento scorte.

 

info:

 

http://www.bioline-jato.com

facebook.com/BiolineJato

twitter.com/BiolineJato

instagram.com/bioline_jato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...