XERJOFF PARTNER DELLA 20. EDIZIONE DI TAOMODA WEEK

L’installazione ideata dalla celebre artista cinese Chen Li collega XERJOFF, maison torinese di profumeria di lusso, al tema della 20. edizione di TAOMODA WEEK:  l’ecosostenibilità. Patrocinata dalla Camera della Moda Italiana e da Camera Buyer Italia e abbinata ai TAO AWARDS, la manifestazione ideata dalla giornalista Agata Patrizia Saccone richiama a Taormina (iniziativa partita il 13 luglio che si concluderà il 20 luglio), protagonisti e influencer del fashion system internazionale, coniugando in un articolato calendario di appuntamenti moda, design e arte.

“Contemporary Art Fashion Design” verrà allestita all’interno di Palazzo Ciampoli. Tra le opere di design s’inserirà anche il lavoro di Chen Li per XERJOFF You are never too small, che attinge alla sua sperimentazione ultra ventennale con il segno – per la Fondazione Prada ha progettato un ciclo di laboratori sul tema e suoi sono anche i titoli di testa del film “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino – mettendo in relazione natura e uomo. Lo spunto è l’appello di Greta Thunberg a un impegno universale per la salvaguardia del pianeta. “You are never too small to make the difference” è un messaggio potente che XERJOFF fa proprio, accogliendolo nel suo rapporto quotidiano con la natura, e amplificandolo.

Momento conclusivo della Taomoda Week sarà la serata di gala in programma sabato 20 luglio al Teatro Antico di Taormina con la notte dei Tao Awards, il Premio Internazionale che ogni anno viene assegnato a personaggi illustri del mondo della moda, del giornalismo, della cultura, della scienza, della musica e della televisione.

XERJOFF, che in particolare nel proprio brand Casamorati ha coltivato il rapporto tra moda e costume – il fashion film “A Dream of Magic” ha ricevuto oltre una decina di importanti premi in rassegne cinematografiche internazionali – sarà partner della serata, profumando, per la prima volta, il Teatro Antico di Taormina con le proprie fragranze.

Alimentare il lateral thinking grazie al dialogo continuo con forme espressive complementari ha sempre fatto parte del dna di XERJOFF che, alla scelta di non scendere a compromessi nel processo creativo affida un preciso messaggio culturale.

 

You are never too small

Dialogo tra generazioni

Chen Li per Xerjoff

Tecnica mista su tela

Misure: 100 x 150 cm

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...