ERBOLARIO: STRATEGIA ANTICELLULITE

La cellulite è un fenomeno piuttosto comune e molto democratico, in quanto colpisce la stragrande maggioranza delle donne, anche le più snelle! Si tratta di uno stato infiammatorio del tessuto adiposo sottocutaneo, causato da fattori genetico-costituzionali, ormonali, circolatori e comportamentali, i cui effetti sono visibilmente riconoscibili: pelle dal tipico aspetto “a buccia di arancia”, con piccoli gonfiori e noduli, a cui spesso si accompagna una sensazione di indolenzimento, fragilità dei capillari e formicolio. La situazione può essere ulteriormente peggiorata da uno stile di vita sedentario e poco sano, perciò la regola di base nella lotta agli inestetismi cutanei della cellulite è agire su due fronti: da un lato facendo ricorso, con costanza, a trattamenti cosmetici mirati, dall’altro adottando comportamenti e abitudini quotidiane. Ecco qualche consiglio:

1. Una sana alimentazione La prima regola è bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, a cui si possono affiancare tisane e fluidi a effetto drenante. Altrettanto importante è l’alimentazione, che dovrà privilegiare frutta e verdura fresche, limitando invece alcolici, dolciumi e alimenti ricchi di grassi. Attenzione al sale! Per contrastare la ritenzione idrica è meglio moderarne l’uso. Da raccomandare inoltre integratori ricchi di principi naturali che favoriscono il metabolismo, a complemento di un’alimentazione sana e varia.

2. Stop alla pigrizia! Il movimento aiuta a bruciare i grassi, tonifica la muscolatura e migliora la circolazione. Ogni giorno o almeno tre volte alla settimana è bene dedicare 30-40 minuti all’attività fisica, concentrandosi so- prattutto sulle gambe. Per esempio, nuotare, pedalare e camminare a ritmo sostenuto sono ottimi esercizi!

3. Buone abitudini Al bando il fumo, che oltre a invecchiare la pelle danneggia la circolazione, no a posture scorrette, come accavallare le gambe, e ad abiti troppo attillati. Soprattutto per chi svolge un lavoro sedentario o sta tante ore in piedi, è utile, almeno ogni mezz’ora, sgranchirsi con movimenti per riattivare la circolazione, per esempio distendere le gambe e ruotare le caviglie.

I prodotti Crio Sinergia

I Laboratori L’Erbolario hanno studiato e formulato una nuovissima e innovativa linea per prevenire e attenuare gli inestetismi cutanei della cellulite. Una sinergia davvero efficace di ben 16 attivi naturali, tra i quali è presente il Mentolo naturale, fonte di quel piacevole “effetto freddo” che caratterizza i due trattamenti della linea. Questo crioattivo (dal greco krios, appunto “freddo”) è infatti in grado di “ingannare” il metabolismo del tessuto grasso, inducendolo a bruciare l’adipe in eccesso. L’inedita sinergia di questi eccezionali ingredienti naturali ci ha permesso di formulare due trattamenti sorprendenti: la Crema, dall’azione spiccatamente liporiducente, e lo Spray, che interviene in funzione rimodellante della silhouette. Due cosmetici efficacissimi e molto versatili, che possono essere utilizzati singolarmente o in sinergia: si può infatti scegliere di applicare lo Spray al mattino, perché si asciuga rapidamente e quindi è perfetto anche quando i minuti sono contati, e la Crema alla sera, prima di andare a dormire, con un massaggio prolungato. Già dalle prime applicazioni l’epidermide apparirà più compatta, levigata ed elastica. Per risultati ottimali si consiglia un trattamento di almeno due mesi e due applicazioni giornaliere del prodotto singolo o dei due prodotti in abbinamento: si scoprirà una silhouette rimodellata grazie all’azione drenante, rassodante e liporiducente.

Crema Anticellulite

Effetto Freddo con caffè verde, stevia e bergamotto di Calabria; con il 98% di ingredienti di origine naturale e senza siliconi, parabeni, coloranti e petrolati.

Per contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite si può contare sull’intensa azione d’urto di questa Crema, che trae le sue proprietà drenanti, leviganti e compattanti da un efficacissimo pool di ben 15 attivi di origine naturale. Caffè Verde, Stevia e Flavonoidi di Bergamotto di Calabria agiscono in sinergia con l’Escina da Ippocastano in funzione liporiducente per rendere la pelle più tonica ed elastica. Inoltre, il Mentolo naturale apporta un piacevo- le effetto freddo che favorisce il destoccaggio dei grassi.

Spray Anticellulite

Effetto Freddo con caffè verde, escina e pepe rosa; con il 98% di ingredienti di origine naturale e senza siliconi, parabeni, coloranti e petrolati.

Uno spray fresco e leggero, ideale per chi desidera una soluzione altamente efficace e altrettanto pratica contro gli inestetismi cutanei della cellulite. Con un veloce massaggio, il trattamento è subito assorbito senza lasciare tracce e immediatamente l’epidermide appare più liscia e compatta, prevenendo il temuto aspetto “a buccia d’arancia”. Il merito è della stra- ordinaria sinergia rimodellante e levigante di Caffè Verde, Pepe Rosa ed Escina da Ippocastano, a cui si aggiunge l’effetto ghiaccio favorito dal Mentolo natura- le, che migliora il microcircolo superficiale e tonifica la pelle.

L’efficacia in 16 piante

La sinergia di 16 attivi naturali contro gli inestetismi cutanei della cellulite

RIDUCONO: caffè verde, pepe rosa, bergamotto e maté.

PREVENGONO: stevia, alga rossa e drosera.

MIGLIORANO: ippocastano, menta e sandalo.

PROMUOVONO IL RASSODAMENTO E L’ELASTICITÀ DELLE ZONE TRATTATE: melograno, cacao e girasole.

CONTRASTANO LA FORMAZIONE DEI RADICALI LIBERI: ginestrino marittimo e soja.

Il benessere in 8 oli essenziali: pompelmo, finocchio, rosmarino, limone, arancia, ginepro, cannella e cipresso. 8 oli essenziali dalle proprietà tonificanti, che attivano la microcircolazione superficiale e favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso. In più, la loro avvolgente profumazione trasforma il trattamento in un momento quotidiano di rilassante benessere.

Efficacia dimostrata in 3 Test!

ERBOLARIO

Con i fitocosmetici de L’Erbolario sei vicino alle persone, agli animali e all’ambiente, a favore di uno sviluppo sostenibile. Noi de L’Erbolario infatti: •formuliamo e realizziamo i nostri fitocosmetici nel sito produttivo di Lodi, immerso nel verde del Parco Naturale dell’Adda Sud, in accordo con le linee guida sulle Pratiche di Buona Fabbricazione GMP (UNI EN ISO 22716), senza discriminazione né sfruttamento del lavoro, in condizioni di ottimale salubrità e sicurezza; •non abbiamo mai delocalizzato alcuna fase produttiva in paesi terzi, men che meno in quelli nei quali i diritti umani e i diritti fondamentali dei lavoratori sono calpestati;

certifichiamo la sicurezza e l’efficacia di tutte le nostre proposte cosmetiche con test clinici supervisionati dall’Università di Pavia; •aderiamo allo “Standard Internazionale Stop ai Test su Animali”: tutti i nostri prodotti sono garantiti da LAV (Lega Anti Vivisezione);

abbiamo scelto di dotarci, fin dal lontano 2002, di un Sistema di Gestione Ambientale (certificazione UNI EN ISO 14001), impegnandoci così a perseguire sempre nuovi ambiziosi obiettivi per migliorare, anno dopo anno, la nostra performance ambientale;

utilizziamo, per tutte le nostre attività, esclusivamente energia elettrica prove- niente da fonti rinnovabili in gran parte autoprodotta nel nostro parco fotovoltaico da 977 kWp. Grazie a questa scelta, ogni anno, in condizioni meteorologiche medie, evitiamo l’emissione di oltre 500.000 kg di CO2, pari a un bosco di 3500 alberi;

sempre attivi nella ricerca di imballi ecosostenibili, prediligiamo materiali rici- clati e a loro volta riciclabili e selezioniamo materie plastiche – come, ad esempio, Green PE e Green PET – ottenute da fonti rinnovabili, quali la canna da zucchero; •utilizziamo per tutti gli articoli in carta e cartoncino esclusivamente materiale cartaceo certificato FSC®, secondo i rigorosi standard ambientali e sociali del Forest Stewardship Council®, a supporto di una corretta e responsabile gestione delle risorse forestali;

fin dal 2005, certifichiamo tutte le nostre attività agricole – rigorosamente biologiche – con ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale) per AIAB (•Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica); contribuiamo, in qualità di Corporate Golden Donor, al finanziamento delle attività del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Scopri di più sul nostro impegno etico su erbolario.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...