Bellezza e charity vanno di pari passo a Cosmoprof Worldwide Bologna 2019. E’ di 25.800 € l’ammontare di quanto raccolto quest’anno da Boutique, l’iniziativa benefica di Cosmoprof.
Il ricavato andrà a La forza e il sorriso, il progetto di responsabilità sociale patrocinato da Cosmetica Italia, che con i suoi laboratori di bellezza presenti in tutta Italia aiuta le donne che affrontano il cancro a rivedersi belle e a ritrovare autostima e fiducia in se stesse.
“Anche quest’anno ci fa piacere condividere i risultati della nostra iniziativa benefica Boutique – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere – Boutique è un’iniziativa chiave degli eventi della nostra piattaforma, a conferma del fatto che l’industria sa anche mettersi al servizio di quanti stanno attraversando un percorso delicato della propria vita, in cui la solidarietà e l’aiuto a ritrovare fiducia in se stessi è fondamentale. Il progetto ci permette inoltre di ricordare Roberto Kerkoc, Vice-Presidente del gruppo BolognaFiere, scomparso prematuramente, che credeva fermamente in questa iniziativa.”
“La nostra prima esperienza a Boutique – commenta Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso – si conclude con un successo. Non avevamo dubbi sulla generosità del pubblico di Cosmoprof, ma la partecipazione riscontrata ha superato ogni nostra aspettativa. Grazie alle donazioni raccolte saranno numerosi i laboratori di bellezza che riusciremo a realizzare in tutta Italia a favore della popolazione femminile colpita da tumore e sempre più donne potranno usufruire gratuitamente della nostra iniziativa. Una mission, la nostra, che gli organizzatori della manifestazione hanno supportato concretamente non solo con l’allestimento dell’area a noi dedicata, ma impegnandosi in prima persona. A loro, e a chi è stato al nostro fianco in questa cinque giorni, va il nostro più sentito ringraziamento.”
Per maggiori informazioni, http://www.cosmoprof.com