SALVATORE FERRAGAMO PROPONE UNA NUOVA E LUSSUOSA PROFUMAZIONE: BIANCO DI CARRARA

Salvatore Ferragamo Tuscan Creations propone un nuovo profumo limited edition: Bianco di Carrara, per celebrare la Toscana.

Bianco Di Carrara è la lussuosa profumazione artistica che racconta l’intimo legame di Salvatore Ferragamo, celebre calzolaio dei sogni, con la Toscana, terra che lo ha reso grande e che lo ha ispirato moltissimo.

Ferragamo Parfums_BIANCO DI CARRARA PARFUM LIMITED EDITION - Flacone e box.jpg

In un’edizione limitatissima di pezzi (368 in tutto il mondo, tanti quanti erano i brevetti registrati da Salvatore Ferragamo per le sue calzature), Bianco Di Carrara sorprende per la sua nuova veste: venature grigie sfumate riprese dal marmo più prezioso attraversano la boccetta rendendola ancora più unica.

Il lussuoso tappo – lavorato a mano e in vero marmo di Carrara – sigilla il raffinato flacone in vetro donando ad ogni singolo profumo, un’impronta di assoluta autenticità italiana. Le venature del flacone raccontano una storia unica della Toscana e di questo pregiatissimo marmo. Unito al marmo bianco e al vetro troviamo l’oro brillante, che incornicia la fragranza e la riscalda in maniera elegante, rendendo il flacone ulteriormente prezioso.

Nel 1927 Salvatore Ferragamo decideva di rientrare da Hollywood in Italia, paese che il “calzolaio delle stelle” non aveva mai dimenticato; per la sua sede sceglieva Firenze e esattamente Palazzo Spini Feroni, uno tra i palazzi più belli della città.

Bianco di Carrara fa riferimento con la sua lussuosa bottiglietta al marmo bianco di Carrara, il marmo più puro. Il marmo di Carrara è conosciuto in tutto il mondo ed è stato utilizzato per quest’occasione speciale per diventare una vera opera d’arte firmata Salvatore Ferragamo.

Se Michelangelo ha usato questo pregiato marmo bianco per forgiare il David e La Pietà, Salvatore Ferragamo utilizza il marmo bianco unito all’oro e al vetro per dare un tocco italiano e lussuoso alla bottiglietta della sua nuova fragranza.

368 i flaconi, pertanto chi riuscirà ad acquistarlo avrà davvero una limited edition che racconta una storia fantastica firmata Salvatore Ferragamo.

Ferragamo Parfums_BIANCO DI CARRARA PARFUM LIMITED EDITION.jpg

Il maître parfumeur è Alexandra Carlin; in apertura si trovano i toni freschi, dolci e legnosi delle bacche di ginepro, che si intrecciano con la vivacità del pepe nero e l’avvolgente luminosità dei semi di ambretta che crea un’atmosfera mediterranea. Mentre il suo cuore è costituito da violetta, nobile iris e soffice eliotropio e nel fondo l’accordo cuir velours richiama la morbidezza del camoscio bianco e esalta la sublime sensualità del legno di cashmere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...