REGENESI COMPIE DIECI ANNI E RIGENERA LOGO E SITO WEB

Dal 2008 l’azienda si dedica alla creazione di accessori moda dal gusto made in Italy e oggetti per l’arredo di design, creati a partire da materiali di post-consumo, completamente sostenibili grazie a processi all’avanguardia. Per il suo decimo compleanno, Regenesi inaugura un percorso di evoluzione che parte dal branding e si riflette nella produzione, dedicandosi al mondo del fashion.

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Nel maggio 2008, in tempi ancora poco maturi, Maria Silvia Pazzi è già consapevole e convinta che dalla società dei consumi e dello spreco possa nascere qualcosa di bello e utile, un must per il consumatore del futuro. Nasce così Regenesi, il cui nome manifesta subito la vocazione a creare nuovi oggetti rigenerando materiali di post consumo.

Prendono forma intere linee di prodotto firmate da designer di fama internazionale, frutto di un ciclo virtuoso di produzione sostenibile che rielabora e ridona bellezza a materiali destinati al macero.

Con sede a Bologna, Regenesi si afferma nel tempo come una delle nuove eccellenze del made in Italy nel sistema dell’economia circolare, tanto da fare scuola anche oltralpe. Si intensificano così gli inviti a prendere parte e raccontare la sua storia a convegni di respiro internazionale come il G7 Ambiente tenutosi nel giugno 2017 a Bologna, precisamente all’interno del calendario di eventi #All4TheGreen. Qui Maria Silvia Pazzi ha contribuito a porre l’accento sui valori che da sempre animano la filosofia della sua azienda, facendosi portavoce di una rivoluzione ambientale, economica e culturale. Lo scorso marzo è stata selezionata fra i candidati al Fashion Innovation Award promosso da Suisse Netcomm di Lugano, e quasi contemporaneamente è stata annoverata fra le cento realtà italiane protagoniste di un nuovo modello di economia e società, raccolte assieme a nomi di grande prestigio nello studio “100 Italian Circular Economy Stories” promosso da Enel con Fondazione Symbola.

Oggi Regenesi sente che finalmente il mercato è pronto a recepire il valore aggiunto dei suoi prodotti, da qui la strategia di evolvere il proprio posizionamento e lo stile di comunicazione. Ci sono tutte le condizioni per trasmettere emozioni e non più solo informazioni, andare più in là nel raccontare nuove storie, consolidando la propria presenza nel segmento fashion con lo sviluppo di linee di borse, bijoux e piccola pelletteria per la fascia alta del mercato. Per farlo si avvale anche di partnership sinergiche, come già avvenuto con Dainese e Lamborghini, per mettere a disposizione il suo patrimonio di conoscenza ed esperienza in questo campo ancora poco conosciuto ed esplorato a altri marchi italiani famosi nel mondo.

Per festeggiare l’anniversario dei dieci anni e sottolineare la svolta glamour di Regenesi, dove eleganza e innovazione si incrociano per una moda sempre più contemporanea, sofisticata e soprattutto sostenibile, Maria Silvia Pazzi ha pensato al restyling del logo e della sua immagine nel web.

Con ELS Agency, che ha assunto il compito di interpretare il nuovo corso, si è lavorato per creare un marchio e un sito che fossero una naturale evoluzione del precedente. Per il nuovo logo, il punto di continuità è il dettaglio magenta del pittogramma che dà un tocco di colore e unicità, ed esalta il tratto della farfalla che è simbolo di trasformazione e di rigenerazione al bello. Il risultato è un logo dai caratteri sottili, raffinati ed essenziali.

Perfettamente in linea con il look&feel del nuovo sito web www.regenesi.com: completamente rinnovato secondo un’estetica la cui elegante semplicità riflette e riassume la filosofia del brand e riprogettato per essere sempre più client-friendly. In particolare nello store on-line potenziato, estremamente intuitivo e con tutte le garanzie per la protezione dei dati dei clienti.

E un incremento della presenza sui social, per andare incontro alle esigenze di una community sempre più ampia sensibile alla visione avanguardistica di Maria Silvia Pazzi, tra le prime imprenditrici italiane ad occuparsi di economia circolare, e titolare di uno dei primi brand che ha puntato sulla personalizzazione dei prodotti come strumento per l’espressione dello stile di ognuno.

Una nuova Regenesi, che per DNA guarda sempre al futuro, oggi più che mai proiettata a dettare stile con un quid in più: la cura per l’ambiente e l’avvenire di tutti.

Regenesi, il bello è sostenibile.

Questa è Regenesi, azienda che dal 2008 si dedica alla rigenerazione di materiali di post-consumo in oggetti e accessori moda dal design innovativo e completamente sostenibile. Nata nel maggio 2008, grazie a un’idea dell’imprenditrice Maria Silvia Pazzi, l’azienda rappresenta oggi un’eccellenza del Made In Italy nella produzione di accessori moda e oggetti di design per la casa interamente realizzati con materiali di scarto industriale, a cui Regenesi dona una nuova vita. Nascono così linee di prodotto firmate da designer internazionali e basate su un ciclo virtuoso di produzione che trasforma i rifiuti in bellezza, unendo stile, funzionalità e design sostenibile. Con sede a Bologna, Regenesi commercializza i suoi prodotti tramite lo store on-line www.regenesi.com e presso una rete selezionata di negozi nel mondo.

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