VACANZA INVERNALE LAST-MINUTE A COGNE TRA TRADIZIONE E SPORT

Un’offerta imperdibile per programmare una breve vacanza invernale nella valle di Cogne coniugando tradizione e grande sport – la millenaria fiera di Sant’Orso ad Aosta (30 e 31 gennaio) e la kermesse della MarciaGranParadiso a Cogne (2-4 febbraio). 

thumbnail_COGNE INVERNO_low.jpg

Cogne, Perla Alpina e porta d’accesso al Parco Nazionale del Gran Paradiso, è la meta ideale per una breve vacanza invernale all’insegna dello sport e della vita all’aria aperta.

Oltre che per le emozionanti attività sportive invernali per grandi e piccini, una vacanza a Cogne nei primi mesi del nuovo anno regala due imperdibili appuntamenti: la millenaria Fiera di Sant’Orso che, gli ultimi due giorni di gennaio, anima il centro di Aosta e la Marciagranparadiso, l’annuale appuntamento di gran fondo per gli appassionati degli sci stretti.

thumbnail_1941_Marcia2016.jpg

La Fiera di Sant’Orso, giunta alla sua 1018°edizione, è un’occasione unica per scoprire in un contesto festoso tutta la produzione artigianale della valle. Il centro di Aosta si riempie delle proposte uniche degli artigiani che si occupano delle attività tradizionali: dalla scultura e intaglio su legno alla lavorazione della pietra ollare, dalla tessitura del drap (stoffa in lana lavorata su antichi telai di legno) alla produzione dei tradizionali sabot. Un appuntamento con la tradizione per vivere un’atmosfera d’altri tempi e anche degustare proposte gastronomiche tipiche della valle.

thumbnail_PR3_5525.jpg

Venerdì 2 febbraio comincia invece il lungo weekend dedicato allo sci di fondo e alla Marciagranparadiso che richiama a Cogne migliaia di appassionati degli sci stretti di tutte le età – insieme anche a rinomati professionisti – che si sfidano nella tre giorni di gare. Si comincia il venerdì con la Marciagranparadiso Skating, seguita il sabato dalla Mini-Marciagranparadiso dedicata ai piccoli campioni di domani – i più agguerriti e determinati a salire sul podio. La kermesse dedicata allo sci di fondo si conclude la domenica con la gara classica che si snoda su un percorso tecnico di 45 km, in un paesaggio incantato fra boschi e valli al cospetto del massiccio del Gran Paradiso.

L’offerta “5 notti al prezzo di 4 (in 30.01 – out 04.02. 2018)” prevede l’arrivo la sera di martedì 30.01 per dedicare la giornata del 31.01 alla scoperta della Fiera di Sant’Orso nelle vie di Aosta. Le giornate successive saranno invece dedicate alle attività all’aria aperta o alle gare. Ci si potrà cimentare sui numerosi anelli di sci di fondo, sulle piste da discesa mai affollate oppure, indossate le ciaspole, si potranno percorrere i numerosi sentieri che si snodano all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Prezzo a partire da € 169,00 a persona con trattamento di B&B e sistemazione in camera doppia in categoria 3 stelle.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Consorzio Operatori Turistici (C.O.T.) Valle di Cogne Tel +39.0165.74835 info@cogneturismo.ithttp://www.cogneturismo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...