DESIGN A ABU DHABI

Le sedute della collezione MIA di EMU arredano l’area ristoro del Café del Louvre di Abu Dhabi, la città-museo progettata come esposizione universale di storie umane condivise attraverso civiltà e culture.

Definito dalla stampa il “museo universale della globalizzazione”, il progetto architettonico porta la firma dell’iconica archistar Jean Nouvel, che ha concepito questo spazio come una sorta di Medina, unendo l’ispirazione tradizionale araba e il design contemporaneo. Due gli elementi che caratterizzano la struttura: la luce che filtra dall’immensa cupola, evocando l’ombra delle palme delle oasi nel deserto; e l’acqua, importante anima dell’edificio e origine del suo speciale micro clima.

thumbnail_Emu_Louvre_AbuDhabi.jpg

All’interno di questo straordinario progetto trovano dunque spazio anche le sedute della collezione MIA, disegnate dallo stesso Nouvel per EMU attorno al concept dell’improntadel segno riconoscibile che diventa icona urbana, identificabile ovunque nel mondo. Linee essenziali e rigorose e massima funzionalità caratterizzano la collezione, concepita per adattarsi a molteplici contesti, sia in ambito contract che privato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...