ALTO ADIGE: BAD MOOS ACTIVE & NATURE

Alto Adige. Autunno sportivo e pieno di coccole al Bad Moos – Dolomites Spa Resort.

Escursioni e nordic walking, bici, equitazione e golf.

ALTO ADIGE – Il Bad Moos – Dolomites Spa Resort si trova a 1370 metri s.l.m. immerso in uno dei paesaggi più belli dell’Alto Adige: il Parco Naturale Tre Cime, patrimonio dell’umanità Unesco. Qui si ammirano montagne note come la Meridiana di Sesto e le Tre Cime di Lavaredo, che fanno da cornice alla Val Fiscalina. È il posto ideale per chi cerca un giusto compromesso tra vacanza attiva e charme, sport e benessere.

thumbnail_Herbst-Rotwand_5b - Sport & Kurhotel Bad Moos.jpg

Tra wellness, sport e natura

Una pausa di 4 giorni per godersi la stagione autunnale, dedicarsi all’attività fisica e al benessere! Dal 31 agosto al 5 novembre 2017 è possibile scegliere il pacchetto “Bad Moos Active & Nature” comprensivo di: 4 pernottamenti in mezza pensione, 1 Rituale all’Arnica, 1 Energy Sport, 1 Trilogy Vulcania per 2 persone, Programma giornaliero di attività “Move & Balance”, il tutto a partire da 614 euro a persona.

Il programma di attività quotidiano “Move & Balance” prevede una serie di attività da vivere durante il soggiorno, dallo Yoga all’Aqua-Fit, dal percorso Kneipp alle passeggiate a piedi nudi, dalla ginnastica mattutina alle escursioni tematiche.

Compresi nel pacchetto anche una serie di trattamenti benessere individuali e da condividere con il partner. Si comincia dal Rituale all’Arnica, un impacco caldo alla schiena a base di arnica con effetto rigenerante e rivitalizzante, seguito da un massaggio totale con balsamo idratante che stimolerà la circolazione favorendo così uno stato di benessere generale.

Si prosegue con il trattamento Energy Sport che favorisce sia la preparazione fisica sia il recupero da affaticamento, allevia indolenzimenti muscolari e contratture, è ideale dopo lunghe passeggiate e attività fisica intensa.

Infine il Trilogy Vulcania per la coppia che, come dice il nome, si compone di tre diverse fasi. La prima èDetoxing: nella grotta Vulcania si potrà godere del benefico calore del vapore depurativo alle erbe, al suono della musica rilassante, per poi massaggiare il corpo con il tipico sapone nero e il guanto kassa, per una pelle particolarmente morbida e vellutata. La seconda fase, Stimolating, consiste nell’utilizzo di tre argille per le diverse parti del corpo, che stimolano la cute alla rinascita, lasciando sulla pelle la freschezza e vitalità dell’acqua di zolfo. La terza fase, infine, Regenerating nutre e rigenera l’epidermide attraverso soffici schiume d’acqua solfata e pregiate maschere minerali.

 

thumbnail_Area relax 1 b - Sport & Kurhotel Bad Moos-1.jpg

 

A tutto sport nelle Dolomiti

Il Bad Moos è punto di partenza ideale per passeggiate, escursioni e nordic walking. Ci si può addentrare nei boschi, seguire i sentieri della Val Fiscalina, o ancora raggiungere le cime, grazie agli impianti di risalita della Croda Rossa che si trovano appena fuori dall’hotel. Il Bad Moos organizza escursioni guidate con personale qualificato che accompagna gli ospiti alla scoperta del territorio, facendo conoscere i luoghi più esclusivi e raccontando aneddoti e curiosità della cultura del posto. Da quest’anno, inoltre, fino all’1 ottobre 2017 ci sarà una navetta giornaliera a disposizione per accompagnare gli ospiti da Sesto alle Tre Cime di Lavaredo (disponibile su prenotazione).

La montagna si presta anche ad essere percorsa con la due ruote: bici, mountain bike ed e-bike, qualsiasi sia la vostra preferenza. Si può pedalare comodamente lungo la ciclabile di Lienz in Tirolo, mentre i più allenati possono mettersi alla prova con il Giro Bike-Tour, un percorso che permette di attraversare 5 cime per un totale di ca. 3.500 m di dislivello, o ancora con lo Stoneman-Trail, un tour sulle Dolomiti lungo 120 km con più di 4.000 m di dislivello. Il noleggio di e-bike è a pagamento, mentre mountain bike, citybike e casco sono disponibili gratuitamente.

Chi ama l’alpinismo trova nelle Dolomiti il suo ambiente ideale. Arrampicate ed escursioni sulle vette dell’Alto Adige permettono di godere di viste spettacolari e di panorami unici. Un classico per gli appassionati è l’escursione che permette di raggiungere direttamente dall’hotel le Tre Cime, oppure attraverso gli impianti di risalita si può arrivare alla famosa Meridiana di Sesto, mentre sul lato nord ad attendere gli alpinisti c’è la Cima Tre Scarperi.

Vicino al Bad Moos si trovano poi due maneggi con cavalli nordici, noti per il loro carattere docile e affabile, ideali per principianti ed esperti, e ancora due campi da golf rispettivamente di 9 e 27 buche.

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100www.badmoos.it

  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...